«Un'arte alla portata di tutti»: l'ex arbitro e gallerista Mario Mazzoleni si candida a fianco di Pezzotta
«Ebbene sì… ho deciso di mettermi in gioco per la mia città: Bergamo»
«Ebbene sì… ho deciso di mettermi in gioco per la mia città: Bergamo. Nella lista civica dell'avvocato Andrea Pezzotta», con poche parole coincise e sintetiche l'ex arbitro e gallerista d'arte Mario Mazzoleni conferma questa mattina, sabato 24 febbraio, sul proprio profilo Facebook, le voci di una sua possibile candidatura alle amministrative di Bergamo che si terranno il prossimo 8 e 9 giugno.
Un'arte «alla portata di tutti»
Scrive: «Credo ci sia molto da fare a Bergamo, e se verrò eletto metterò a disposizione le mie esperienze. Lo sport come strumento educativo per i più giovani e un'arte che non sia invasiva e forzatamente provocatoria ma elegantemente alla portata di tutti». Mazzoleni in tasca non ha nessuna tessera di partito e al Corriere Bergamo che lo ha intervistato si è definito un «battitore libero».
Le prime critiche
Nella stessa intervista, Mazzoleni ha aggiunto una promessa, che ha in sé anche una critica alla precedente amministrazione: «Posso anticipare e assicurare che le installazioni che coprono la fontana del Contarini, o che mettono le paperelle in quella di Donizetti o gli stracci appesi alle finestre di via Tasso, spariranno dalla città». L'ex arbitro fa riferimento alle polemiche nate in relazione alla piramide in Piazza Vecchia in occasione dei Maestri del Paesaggio 2023 e alle installazioni al monumento del Donizetti in occasione della Donizetti night.
La lista di nomi si allunga
Il suo nome si aggiunge a quelli già trapelati. In particolare, oltre ai consiglieri comunali uscenti Danilo Minuti e Luca Nosari, il primario dell'ospedale Papa Giovanni Giovanni Danesi e l'immobiliarista Laura Adele Feltri, figlia di Vittorio Feltri. Ci sarebbe anche Oreste Castagna, l'attore milanese naturalizzato bergamasco noto per la Melevisione.
La famosa "gente comune" che traffica in arte e gioca a golf?
Pezzotta si sta impegnano a perderle queste elezioni, spiace.
speriamo che queste persone riescano a comporre una squadra valida e coesa in modo da contrastare la sinistra che francamente è lontana dalla gente comune ed ha rotto le scatole a cominciare dalla buffonata Bergamo - Brescia