McDonald's dona 300 pasti caldi a settimana ai bergamaschi in difficoltà
Torna “Sempre aperti a donare”, l’iniziativa solidale a sostegno delle comunità locali in collaborazione con Banco Alimentare della Lombardia
La quarta edizione di "Sempre aperti a donare" arriva in provincia di Bergamo, dove McDonald’s, Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald e Banco Alimentare della Lombardia donano insieme, oltre che un pasto, anche un momento di conforto e convivialità a chi è più fragile. In provincia sono 300 i pasti caldi donati a settimana attraverso alcuni enti locali.
Coinvolti da vicino nel progetto sono i ristoranti McDonald’s di Seriate in via Brusaporto, di Treviglio in viale Manzoni, di Caravaggio in viale Europa Unita ang. via Panizzardo e di Covo sulla Strada Statale. I team di lavoro si occupano della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti a diverse associazioni del territorio.
Si tratta dell’Opera Patronato S. Vincenzo via Gavazzeni di Bergamo, dell’associazione “Don Peppino Corno” Banco di Solidarietà di Treviglio, della Cascina Paradiso Sede di Treviglio, dell’associazione “Fili Intrecciati” di Gera d’Adda, alla Cascina Paradiso Sede di Bariano, dell’associazione “La locanda del Samaritano”, della cooperativa sociale “Il Germoglio” di Treviglio e dell’associazione “La quercia di Mamre” di Treviglio.
La nuova edizione del progetto si inserisce nel più ampio percorso di avvicinamento e profondo sostegno alle comunità di cui McDonald’s (che in bergamasca conta venti ristoranti) è parte e, dal suo lancio nel 2020, ha permesso di donare 527 mila pasti in totale in tutta Italia.