Il Comicon torna a Bergamo: fumetti, cinema, cosplay e videogame alla Fiera
Lo scorso anno ha debuttato con oltre 28 mila visitatori. Tra gli ospiti anche Giorgio Vanni, cantautore delle sigle dei cartoni animati
Dopo aver debuttato con oltre 28 mila visitatori nella prima edizione, Comicon Bergamo - International Pop Culture Festival tornerà dal 21 al 23 giugno alla Fiera di Bergamo, in collaborazione con Promoberg.
Anche quest'anno la manifestazione sarà caratterizzata da una rassegna ricchissima di ospiti ed eventi che affolleranno i programmi delle aree tematiche del festival: Fumetto, Cinema e serie tv, Videogame, Gioco, Asian, Musica, Cosplay, Kids, Neverland, PizzaCon. Il festival occuperà tutti gli spazi della Fiera di Bergamo, il Centro Congressi e le adiacenti aree esterne che saranno aperte anche di sera per eventi e attività.
Per il 2024 il poster della manifestazione è stato firmato dal fumettista e illustratore Tommy Gun che ha messo in primo piano una strana creatura immaginaria e "gustosa": un golem di gelato e cultura pop, che torreggia su un mondo di storie e racconti.
Ospiti italiani e internazionali incontreranno il pubblico, artisti come John Romita Jr., leggenda vivente del fumetto americano e disegnatore noto soprattutto per Spider-Man, Uncanny X-Men, Daredevil: The Man Without Fear. Ma anche il disegnatore, copertinista di The Preacher e Premio Eisner Glenn Fabry.
Presenti anche Sio, Fraffrog e Dado con la loro casa editrice Gigaciao; il poster artist Tommy Gun e il divulgatore scientifico Adrian Fartade. Tra le prime attività degli altri settori del festival, l’area Giochi ospiterà la finale nazionale del campionato italiano di BANG!, gioco da tavolo di successo.
Sul Main Stage, invece, si esibirà Giorgio Vanni, cantautore e voce delle più amate sigle dei cartoni animati degli anni Duemila, che regalerà al pubblico un concerto dal vivo. Le prevendite di abbonamenti e biglietti sono già disponibili online su ticket.comicon.it.