Senza storia

Inter troppo forte, l'Atalanta parte bene ma poi viene travolta 4-0

La gara resta aperta fino al vantaggio interista (errore di Carnesecchi), poi è un monologo della squadra che ha già vinto il campionato

Inter troppo forte, l'Atalanta parte bene ma poi viene travolta 4-0
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Troppa Inter per questa Atalanta. Nonostante un buon inizio di partita, con un gol annullato a De Ketelaere e un'occasione sprecata da Miranchuk, gli orobici perdono nettamente per 4-0 e cadono sotto i colpi di Darmian, Lautaro Martinez, Dimarco e Frattesi senza riuscire nemmeno a fare il solletico alla capolista della Serie A nella ripresa. Grandi i meriti della squadra di Inzaghi, ma anche troppo poca Atalanta per poter pensare di fare risultato in casa di una compagine che sta letteralmente cannibalizzando il campionato.

La gara inizia con un gol dell’Atalanta: Pasalic ruba palla e impegna Sommer, ma sulla ribattuta del portiere svizzero che finisce sui piedi di De Ketelaere, bravo a insaccare, c’è un fallo di mano di Miranchuk che viene pizzicato dal Var. L’Atalanta al 16’ sbaglia ancora con Miranchuk che scarica il destro sopra la traversa, ma da quel momento in avanti i padroni di casa alzano i giri del motore e la gara al tramonto del primo tempo è 2-0 per l’Inter. Carnesecchi al 26’ sbaglia l’uscita e non trattiene una palla che Darmian insacca, al 40’ Lautaro prende le misure con un destro secco sulla traversa e nel recupero del primo tempo insacca di sinistro il suo 23esimo gol in campionato (troppo molle la marcatura di Hateboer).

In avvio di ripresa l’Inter trova subito il 3-0, Colombo assegna un calcio di rigore dopo richiamo al Var (fallo di mano di Hateboer su cross di Dumfries), ma la parata di Carnesecchi finisce sui piedi di Dimarco che insacca. L’Atalanta alza bandiera bianca, Gasperini al 56’ cambia 4 calciatori tutti assieme e nell’ultima parte di gara c’è tempo di vedere qualche timida iniziativa dei bergamaschi, il gol di Frattesi che segna il poker su cross di Sanchez e tanta festa per una squadra che, a +12 sulla seconda e +55 di differenza reti ha già vinto il campionato.

Inter-Atalanta 4-0

Reti: 26’ Darmian (I), 45’+1 Martinez (I), 54’ Dimarco (I), 72’ Frattesi (I)

Inter (3-5-2): Sommer, Pavard, De Vrij, Bastoni, Darmian (46’ Dumfries), Barella, Asllani, Mkhitaryan (62’ Frattesi, 72’ Klaassen), Dimarco (69’ Carlos Augusto), Arnautovic, Martinez (69’ Sanchez). All. Inzaghi.

Atalanta (3-4-3): Carnesecchi, Scalvini (58’ Bakker), Djimsiti, Kolasinac (58’ Hien), Hateboer, Ederson, Pasalic, Zappacosta, Koopmeiners (58’ Adopo), Miranchuk (58’ Lookman), De Ketelaere (76’ Tourè). All. Gasperini.

Arbitro: Colombo di Como

Ammoniti: 22’ Darmian (I), 45’ Ederson (A), 65’ Hien (A), 71’ Bakker (A), 76’ Bastoni (I), 89’ Tourè (A), 95’ Lookman (A)

Seguici sui nostri canali