Grande attesa

Ultime da Zingonia: tutti a disposizione per la sfida col Bologna, occhio ai diffidati

Il pubblico aspetta la sfida di domenica (3 marzo) sperando in un successo che sarebbe importantissimo per il morale e la classifica

Ultime da Zingonia: tutti a disposizione per la sfida col Bologna, occhio ai diffidati
Pubblicato:

di Fabio Gennari

Secondo allenamento a Zingonia, ma anche penultima occasione per mister Gasperini di scegliere i migliori undici da opporre al Bologna nella super sfida di domenica (3 marzo) al Gewiss Stadium.

Il gruppo nerazzurro si è ritrovato ieri (29 febbraio) al Centro Bortolotti per ricominciare subito la preparazione dopo la scoppola di San Siro e non ci sono novità di rilievo che arrivano dall'infermeria: tutto il gruppo ha lavorato senza problemi, i carichi sono stati diversi tra titolari e chi non ha giocato, ma il tecnico in vista di domenica avrà massima possibilità di scelta.

In particolare, dei tre diffidati che si sono presentati al Meazza (Holm, Zappacosta e De Roon) nessuno è incappato in un giallo che sarebbe stato molto fastidioso, mentre durante la gara è stato ammonito Lookman, che è alla quarta sanzione e quindi entra in diffida.

La successiva gara in programma è quella di Torino contro la Juventus e domenica con il Bologna questi giocatori dovranno stare attenti a non incappare in un altro giallo onde evitare problemi. Per de Roon i gialli sono finora 9, gli altri compagni sono a quota 4.

La gara contro i felsinei è importantissima, mercoledì prossimo l'Atalanta scenderà in campo a Lisbona nell'andata degli ottavi di Europa League contro i lusitani (che ieri hanno vinto 2-1 la semifinale di andata di Coppa del Portogallo contro il Benfica), ma prima di pensare a quell'impegno sarà determinante fare risultato con il Bologna per riagguantare il quarto posto e tenere lontane le inseguitrici.

Seguici sui nostri canali