In stile Vaudeville

La blueswoman Veronica Sbergia in concerto per la Giornata internazionale per i diritti delle donne

L'artista bergamasca si esibirà all'auditorium di piazza Libertà il 4 marzo alle 21 con ingresso libero. Con lei un quartetto di musicisti

La blueswoman Veronica Sbergia in concerto per la Giornata internazionale per i diritti delle donne
Pubblicato:
Aggiornato:

In occasione dell'8 marzo, l'amministrazione in collaborazione con il Consiglio delle donne organizza un concerto di Veronica Sbergia, blueswoman bergamasca si esibirà all'auditorium di piazza Libertà il 4 marzo alle 21 con ingresso libero, accompagnata da un quartetto di musicisti: Max De Bernardi, Simone Scifoni, Arturo Garra e Dario Polerani.

Veronica Sbergia, talentuosa cantante e musicista di ukulele e washboard, è riconosciuta come una delle migliori artiste blues e jazz del panorama italiano e internazionale. Per la prima volta presenta nella sua città il suo ultimo album "Bawdy Black Pearls” (“Audaci perle nere”). I temi cantati riguardano problematiche sociali, sessualità, libertà ed emancipazione femminile.

Locandina Auditorium 4 marzo A3
Foto 1 di 5
DSC_8380_FS_pp
Foto 2 di 5
DSC_8306_HQ_ppOK
Foto 3 di 5
BBP_album_cover_CMYK
Foto 4 di 5
DSC_8418_HQ_pp
Foto 5 di 5

Il concerto si avvicina allo stile teatrale del Vaudeville arricchito da aneddoti e pillole di storia del Blues narrati in modo divertente e coinvolgente, grazie all'esperienza di Veronica, che da decenni calca i palchi più prestigiosi di Festivals e Club di tutta Europa.

L'esibizione sarò introdotta da Giusi Pesenti, altra artista bergamasca, che ha partecipato alla registrazione di un brano dell'album, accompagnata alla chitarra da Michele Dal Lago.

Seguici sui nostri canali