Sabrina Pesenti, parrucchiera di Curno e "figlia d'arte", parteciperà... ai Mondiali
Fra le quattro selezionate dalla nazionale Ami per partecipare ai Campionati. Prima di lei, il nonno e il padre hanno partecipato alle gare italiane
di Monica Sorti
La ventiquattrenne di Curno Sabrina Pesenti è una delle quattro parrucchiere selezionate nella squadra Nazionale Ami, Associazione Moda Italiana, che parteciperà a ottobre ai Campionati del Mondo che si terranno a Parigi.
La selezione si è svolta a metà gennaio a Gallarate e in quell’occasione ogni partecipante ha portato un raccolto a piacere. «Oltre al risultato finale è stata valutata la nostra manualità e sono state selezionate le persone che avrebbero fatto parte della squadra italiana» spiega Sabrina.
Lei, figlia d’arte, lavora a Ponte San Pietro nel negozio di famiglia aperto dal nonno Roberto, passato al papà Valeriano e che ora, con Sabrina e il fratello, è giunto alla terza generazione.
«Mio nonno ha iniziato al Villaggio di Ponte come parrucchiere per uomo - racconta Sabrina -. Nel ‘91 sono subentrati mio papà e mia zia, aprendo anche al femminile e il negozio, per qualche anno, è stato trasferito a Curnasco di Treviolo».
Quando poi la zia è venuta a mancare sono ritornati a Ponte, nell’attuale sede. «La mia è proprio una passione, quando ho finito le elementari ho chiesto ai miei genitori se le medie le dovevo fare per forza, dato che volevo fare la parrucchiera. Da bambina non ho mai giocato con le bambole, forse perché avevo l’esperienza diretta sul campo».
Dopo le medie Sabrina si è iscritta ai quattro anni di scuola per parrucchieri a Longuelo dove (...)