Dopo 40 anni

Giuseppe Cipolla del mitico "Chewing Gum Bar" di Stezzano cerca un successore

Il noto locale stezzanese taglia il traguardo dei quattro decenni. Il titolare: «È arrivato il momento di trovare chi mi succederà»

Giuseppe Cipolla del mitico "Chewing Gum Bar" di Stezzano cerca un successore
Pubblicato:

di Onofrio Zirafi

Un traguardo importante per il Chewing Gum Bar di via Conte Pino Zanchi 3, noto locale di Stezzano che da sempre attira avventori grazie ai suoi cocktail. Il 14 febbraio ha festeggiato quarant’anni di attività, come racconta il titolare Giuseppe Cipolla, per tutti Giò: «Abbiamo fatto una bella festa piena di gente, non sono mancati momenti allegri ed emozionanti: voglio ringraziare tutti di cuore, anche chi non è potuto esserci, ma mi ha scritto o telefonato».

Con lui ripercorriamo la storia del bar: «Era il 1984 e ho iniziato questo lavoro senza grande esperienza, in un paese che a quel tempo aveva più campi che case... insomma una bella incognita! E invece è andata bene fin dall'inizio, complice il mio modo di fare e le mie proposte innovative».

«Sono passati molti anni - continua l'esercente - ma per fortuna il mio locale attira ancora molta gente, soprattutto giovani, spesso i figli di quelli che sono stati i primi clienti. Ed è anche grazie a una clientela appunto così giovane, dinamica e proveniente da tutta la Bergamasca (e non solo), che ho trovato la forza e il piacere di lavorare così a lungo».

Famoso per le sue aperture serali prolungate, il locale era però tradizionalmente aperto anche al mattino con le colazioni (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 4 marzo, o in edizione digitale QUI

Seguici sui nostri canali