Cronaca di Atalanta-Bologna (1-2): partita ribaltata in 4 minuti, per la Dea una sconfitta che brucia
Un primo tempo di marca atalantina con il gol di uno straripante Lookman (al 28') e numerose occasioni per il raddoppio, ma nella ripresa Thiago Motta manda in campo Saelemaekers, Zirkzee sale in cattedra e la musica cambia, complice anche la stanchezza dei nerazzurri.
In quattro minuti il Bologna ribalta il risultato e per la Dea non c'è più nulla da fare, nonostante un tentativo di forcing negli ultimi venti minuti. Prima il rigore provocato da una fallo in area di Koopmeiners e realizzato da Zirkzee, poi un siluro da fuori area di Ferguson hanno messo in ginocchio la squadra di Gasperini. Per il Bologna è la sesta vittoria consecutiva in campionato e un consolidamento del quarto posto. Per l'Atalanta la seconda sconfitta dopo quella con l'Inter di mercoledì scorso.
Per la Dea il tour de force di sfide di alto livello prosegue. In campionato, dopo il Bologna, i bergamaschi affronteranno domenica la Juventus (all’Allianz Stadium) e la Fiorentina a Bergamo. Prima e dopo il match con i bianconeri la doppia sfida degli Ottavi di finale di Europa League con lo Sporting Lisbona.