Tragedia

Frontale a San Giovanni Bianco: morto 56enne di Brembate Sopra, padre di tre figli

Andrea Sartirani, originario di Mozzo, non è sopravvissuto alle ferite riportate nello schianto avvenuto tra le gallerie Costone I e Costone II della statale 470

Frontale a San Giovanni Bianco: morto 56enne di Brembate Sopra, padre di tre figli
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora sangue sulle strade bergamasche. Poche ore dopo l’incidente che lo ha visto coinvolto nella notte tra sabato 2 e domenica 3 marzo, il 56enne Andrea Sartirani, imprenditore di Mozzo ma residente a Brembate Sopra, è morto ieri in ospedale al Papa Giovanni XIII: la compagna e tre giovani figli.

Frontale a San Giovanni Bianco

Lo schianto è avvenuto poco prima di mezzanotte, tra le gallerie Costone I e Costone II della Strada statale 470: Sartirani era a bordo di un'auto Honda guidata dalla compagna 46enne, dall'altra parte la Skoda guidata da un 45enne. Le due vetture si sono scontrate frontalmente per cause ancora in corso di accertamento. I tre feriti sono stati trasportati d'urgenza al Papa Giovanni e alla Gavazzeni: ad avere la peggio Sartirani, portato in ospedale in condizioni disperate e purtroppo spirato nelle prime ore della mattinata di domenica. La salma rimane a disposizione dell'autorità giudiziaria, che potrebbe anche disporre ulteriori accertamenti.

Abitava a Brembate Sopra

Andrea Sartirani era originario di Mozzo (è sempre rimasto legato al paese anche attraverso la partecipazione al locale gruppo degli Alpini), ma da qualche tempo abitava a Brembate Sopra. La sua famiglia guida da un secolo la Sartirani Legnami, nata ai primi del Novecento a Valbrembo e poi trasferitasi a Mozzo.

 

Seguici sui nostri canali