Accoltellato 16enne sul treno per Treviglio: operato in ospedale, fuggito il colpevole
La scorsa mattina (domenica 3 marzo) intorno alle 10.30, il giovane è stato operato ed è ora ricoverato in ospedale
Ha chiesto aiuto al capotreno, dicendo che un italiano gli aveva chiesto di consegnare soldi e cellulare ma, al suo rifiuto, gli aveva sferrato una coltellata all'addome. L'episodio è avvenuto la scorsa mattina (domenica 3 marzo), intorno alle 10.30, su un treno che da Varese era diretto alla stazione di Treviglio e la vittima è un 16enne della Bassa, poi ricoverato in ospedale.
Scappato il colpevole
Il dipendente ferroviario, come riportato oggi da L'Eco di Bergamo, ha quindi subito dato l'allarme via radio e poco dopo sono arrivate un'ambulanza e un'automedica proprio alla stazione trevigliese. Il colpevole si sarebbe mescolato agli altri passeggeri, che stavano scendendo oppure erano distratti dal ragazzo che, sanguinante, veniva soccorso, riuscendo a dileguarsi.
Ricoverato il giovane
Il minorenne all'inizio era stato portato all'ospedale locale in codice verde, ma in seguito, a causa della ferita inflitta di punta alla pancia con la lama, per sicurezza è stato operato per controllare che non avesse lesioni interne gravi. Adesso si trova ricoverato nel reparto di Chirurgia. Sul convoglio sono arrivati per accertamenti la Polizia con una volante e la Polfer.
Nel frattempo, si è scoperto che anche l'accoltellato sarebbe conosciuto dalle forze dell'ordine: il giovane, di origini africane, il 7 febbraio aveva strappato degli auricolari vicino alla stazione a un suo coetaneo, appena uscito da scuola a Treviglio. Con lui c'era un suo amico, che però avrebbe unicamente assistito alla scena, senza avere un ruolo attivo. Poco dopo, comunque, gli agenti del Commissariato lo avevano rintracciato e denunciato.