Villa d'Almè, arriva un nuovo supermercato dove c'era l'albergo-ristorante Emiliano
Sarà il quinto in zona. L'area di intervento si estenderà per circa settemila metri quadrati, ci saranno anche 92 posti auto
L'ex albergo-ristorante Emiliano a Villa d'Almè diventerà un supermercato. Il quinto in zona. A deciderlo è stato il Consiglio comunale, che nella seduta di ieri - martedì 5 marzo - ha adottato il piano attuativo della variante al Pgt dello scorso novembre, in cui già era stato previsto l'intervento di trasformazione.
Lo stabile di via Sigismondi accoglierà una «media struttura di vendita», come si legge nell'ordine del giorno della seduta. 1.438 metri quadrati di superficie - spiega il portale Val Brembana Web -, ma l'area di intervento si estenderà per circa settemila metri quadrati, per ospitare un supermercato a un piano e novantadue posti auto. Gli oneri di urbanizzazione, di ottocentomila euro, resteranno in carico al privato.
Si tratta del quinto supermercato fra Almè e Villa d'Almè: gli altri presenti in zona sono il Conad, il Migross, il Tre Valli e l'Eurospin. Motivo per cui la minoranza si è astenuta dal voto, nel corso del Consiglio comunale. Ancora non è stata resa nota la catena che si insedierà negli spazi dell'ex Emiliano, gestito fino allo scorso anno da una famiglia cinese.
Un posto pensato per i giovani dove possono incontrarsi veramente non solo sui siti web e possono parlare scambiarsi le idee e magari, che ne so, anche farei una partita a pallavolo cosa ne dite? Pensiamo a loro non ho solo i soldi al loro futuro che sarà anche il nostro futuro.
Io volevo una discoteca
Sempre peggio!!!...traffico, penalizzare i pochi rimasti commercianti. si deve pensare avanti non fare sempre cassa!!!!... era meglio una RSA per i nostri genitori e anziani!!!
Ennesima idiozia. Serve per far chiudere quelli esistenti? Il tutto su una strada incasinata come la Valle Brembana. Immaginate il caos di oggi più entrate e uscite da un altro supermercato... Si vuole proprio distruggere la viabilità della valle. Grazie, comune di Villa d'Almè, per l'assoluto mancanza di lungimiranza e per il danno alla viabilità, che già provoca e vuole aumentare. Evidentemente vuol solo danni ai cittadini.
Se non è un supermercato è una banca. Ma veramente questi amministratori non riescono a vedere oltre il naso? Bisogna spendere in qualità di vita, non sempre e solo in prosciutti schifosi e offerte che non servono a nessuno. Posti dove la gente possa pensare e riposare,godere del verde ben curato se possibile! Invece niente,solo alle vostre tasche pensate.