«Chiederemo maggiore attenzione agli operatori»: Aprica risponde al mancato ritiro di rifiuti a Seriate
Il problema si è verificato in via Donizetti
A metà febbraio un cittadino di Seriate aveva segnalato anche alla nostra testata i disservizi della raccolta rifiuti in una parte di via Donizetti, sottolineando come il problema si ripetesse ormai da tempo. Aprica (gruppo A2A) ha quindi deciso di rispondere, ringraziando per la segnalazione e promettendo quindi un efficientamento del servizio.
In particolare, Aprica scrive: «Ci scusiamo dunque per il disservizio segnalato dall'utenza di via Donizetti durante la raccolta della plastica del sabato indicato e per il conseguente mancato ritiro del rifiuto differenziato. Il punto è uno delle ultime zone della raccolta e ciò può aver comportato una minor attenzione da parte degli operatori. Sarà comunque nostra cura richiamare gli operatori a mantenere lo stesso livello di qualità durante l'effettuazione delle raccolte, sia all'inizio che al termine delle operazioni».
Aggiunge: «Aprica (Gruppo A2A) svolge il servizio di raccolta rifiuti e igiene urbana con la massima attenzione, cercando sempre di migliorare il proprio operato. Le segnalazioni sono per noi uno strumento preziosissimo per monitorare andamento e qualità della raccolta, pertanto è opportuno che siano inviate tramite i nostri canali, come il sito web, l'appPuliAmo e il numero verde 800 43.76.78. Aprica assicura dunque il proprio impegno per garantire un servizio di qualità al territorio di Seriate».
A Bergamo in via l. Lombarda, quando ci sono gli sfalci del giardino, succede una volta si e l'altra anche. Vedremo quest'anno se si ricordano della nostra via.... Altrimenti bisogna telefonare al numero verde, poi passano.
È successo anche a me ho chiamato e sono arrivati a ritirare. Chi lavora può sbagliare l'importante è rimediare.
Penso che Aprica svolga i lavori molto bene, personale educato e cortese. Unica pecca in questo periodo i cestini mancanti a Grumello, quartiere molto difficile e con forte concentrazione di extracomunitari non educati all'adempimento dei doveri riguardanti l'immondizia. Alta concentrazione di cani da tutta la città troveremo sempre più cacche in giro. Grazie