Lieto fine

Valbondione, il campione Bruno Danovaro salva due ragazze bloccate su una ferrata

Le giovani non riuscivano più a muoversi. Così il fuoriclasse delle arti marziali le ha trasportate a terra, portandole in salvo

Valbondione, il campione Bruno Danovaro salva due ragazze bloccate su una ferrata
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha visto due ragazze immobili su una ferrata a Valbondione, bloccate senza riuscire né a scendere né a salire. Così le ha tratte in salvo. Protagonista di questa vicenda, fortunatamente a lieto fine, è il campione di arti marziali milanese Bruno Danovaro.

Giovedì mattina, 7 marzo, Danovaro ha raggiunto Valbondione per un'escursione, come riporta Bergamonews. Imboccato un sentiero Cai, all'altezza della località Beltrame ha notato in lontananza due giovani donne sui venticinque anni in difficoltà.

Le due ragazze bergamasche, che stando al racconto del campione erano vestita da montagna ma non possedevano l'attrezzatura adatta per un'attività del genere, erano rimaste bloccate a circa venti metri di altezza sulla ferrata.

In preda al panico, le due giovani non riuscivano più a muoversi. Così Danovaro le ha approcciate, prima cercando di rassicurarle e poi di guidarle a voce. Ma non è bastato: così ha preso la situazione in mano ed è salito a sua volta, raggiungendole.

Una volta su, una per volta si sono aggrappate a lui, che le ha riportate a terra. Nel giro di un'oretta, le ragazze erano entrambe sane e salve. Il monito di Danovaro, dopo questa disavventura, è di prepararsi per bene prima di affrontare determinati sentieri - specialmente in inverno.

Seguici sui nostri canali