Dato per scomparso a Romano: ricerche anche con l'elicottero, ma è dalla sorella a Novara
Dell'uomo residente nel quartiere Cappuccini, con problemi di deambulazione, non si avevano notizie da tre giorni
L'elicottero atterrato a Romano in un campo del quartiere Cappuccini
Tutta Romano lo stava cercando, scomparso come pareva da giorni, senza nessuna notizia e vari operatori del soccorso in azione pure con l'elicottero, perlustrando la campagna ed i fontanili. Tanta preoccupazione per un uomo che, si è poi scoperto, se n'era semplicemente andato a trovare la sorella in Piemonte, senza avvisare nessuno. A riportare la vicenda sono i colleghi di PrimaTreviglio.
Cercato senza sosta
È successo ieri, giovedì 7 marzo, dopo l'apparente sparizione di un 58enne residente in città, nel quartiere Cappuccini. Era da tre giorni che amici e familiari a Romano non avevano più sue notizie. Nulla di nulla. Così, considerando anche il fatto che l'uomo ha alcuni problemi di deambulazione, le forze dell'ordine hanno cominciato le ricerche nella zona attorno all'abitazione, temendo il peggio.
Per tutto il pomeriggio di ieri si sono dati da fare i Vigili del fuoco volontari di Romano, i carabinieri, la polizia locale, la protezione civile e anche i sommozzatori, attivati per cominciare le ricerche in acqua nella zona delle cosiddette "fontane". Anche un elicottero si è alzato in volo per perlustrare la zona, grazie all'intervento dei pompieri.
Rintracciato a Novara
Nel frattempo, però, anche le investigazioni "tradizionali" hanno fatto il loro corso, e proprio grazie a queste ultime, si è risolto il giallo: l'uomo è stato rintracciato in Piemonte, a Novara, dov'era ospite della sorella.
«Tutto è bene quel che finisce bene - ha commentato il sindaco Sebastian Nicoli -. Fortunatamente in questo caso non ce n'è stato un effettivo bisogno, ma eventi come questo dimostrano come la macchina dei soccorsi, in città, funziona bene».