Centro pastorale

Incredibile cosa succede a Seriate: «Sono arrivati a defecare nei confessionali...»

Dopo le segnalazioni di dicembre, la testimonianza di un cittadino: «Un gruppo di ragazzi di 16-17 anni sta portando scompiglio»

Incredibile cosa succede a Seriate: «Sono arrivati a defecare nei confessionali...»
Pubblicato:

di Marta Belotti

A dicembre 2023 la segnalazione di alcuni «episodi di devianza giovanile» era arrivata persino in Consiglio comunale. In quel caso, la situazione descritta aveva interessato la zona del cimitero e delle scuole medie Mons Carozzi, tanto che a intervenire era stato l’istituto stesso.

Ora nuove segnalazioni di problematiche simili arrivano da un’altra zona della città, il Centro pastorale di Paderno. In particolare, la situazione è stata raccontata da un cittadino che preferisce restare anonimo.

«Un gruppo di “bulletti” - inizia - sta creando scompiglio. Saranno in cinque, qualche volta in sette, e avranno tutti un’età che potrebbe andare tra i 16 e i 17 anni. Fin da quando hanno iniziato a bazzicare il Centro Pastorale si sono fatti notare per la loro prepotenza e “strafottenza” verso gli altri frequentatori, al limite del bullismo».

Da qui poi il racconto dettagliato di alcuni episodi: «Urlano bestemmie e parolacce, senza contare che lasciano in giro sporcizia e sputi per terra. Sono arrivati a fare incursioni notturne nelle aule con tanto di furti e danni ad autovetture parcheggiate. Sono arrivati a defecare nei confessionali».

Il cittadino segnala come (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 14 marzo, o in edizione digitale QUI

Commenti
Luca

Mancano sane sberle e calci nel sedere. Militare e punizioni. Che Cazz@ c'entra il Sindaco???

CARLO

Non capisco perché qualcuno si chiede cosa fa il sindaco, piuttosto cosa fanno i genitori, possibile che non si accorgono di avere in casa certi figli?

JiuliJiulio

La prima Educazione dovrebbe arrivare dai Genitori...stile anni 70.

Marcello

Massimo, scusa ma non riesco a mettere sullo stesso piano una scritta ingiuriosa su un muro esterno di un luogo sacro con una "deiezione umana" dentro un luogo sacro. La seconda è indice di un disprezzo violento e irrecuperabile che non apparteneva ai giovani imbrattamuri di quando ero ragazzo io!

Gianluigi

Questo genere di inciviltà che sta' crescendo in questo paese è solo colpa di un paese debole che fa leggi non adeguate per punire severamente e seriamente qualsiasi reato, sarebbe il caso prendere esempio dall' Ungheria chi sbaglia paga.

Seguici sui nostri canali