Corpo in riva a un torrente in Val Camonica: si tratta di Augusta Vanotti, originaria della Valle Imagna
La 51enne si era allontanata giorni fa dalla casa della figlia a Cividate Camuno, poi se ne erano perse le tracce
Tragica scoperta lo scorso pomeriggio (domenica 10 marzo) a Bienno, in Val Camonica, dove sulla riva del torrente Grigna si è segnalata la presenza di un corpo senza vita: si tratta di Augusta Vanotti, 51enne originaria della Valle Imagna, ma da anni residente a Cividate Camuno. A riportare i dettagli sono i colleghi di PrimaBrescia.
Cadavere notato dai passanti
Il rinvenimento ha avuto luogo sul tardi, verso le 17.45. La donna si era allontanata dalla casa della figlia giovedì 7 marzo, ma non aveva più fatto ritorno e perciò era scattato l'allarme. Ancora da capire cosa ci facesse la vittima nell'area, dove si trova il Parco Dosso di via Glere.
Alcuni passanti avrebbero notato il cadavere sulla sponda e poco dopo, sul posto, sono arrivate un'automedica e un'ambulanza, ma era tutto inutile: ormai non c'era più nulla da fare.
Indagano i carabinieri
Dalle prime ricostruzioni, pare che sul corpo non siano presenti segni di violenza. Al momento non si esclude alcuna ipotesi: secondo quelle maggiormente avvalorate, pare sia scivolata oppure abbia avuto un malore improvviso, che si è poi rivelato fatale.
Ad intervenire sul posto i carabinieri della Compagnia di Breno, che hanno avviato le indagini, con la Procura di Brescia che ha disposto l'autopsia.