"Attraverso e oltre": ad Albino parole e musica per commemorare le vittime del Covid
L'evento dalle 17.30 del 17 marzo ad Albino, all'auditorium Cuminetti. In programma il discorso dello psicologo Cazzaniga e il pianista Tonoli
Un momento di memoria e di riflessione, che porti speranza a chi è sopravvissuto al dramma della pandemia: si svolgerà domenica 17 marzo la commemorazione dei familiari delle vittime del Covid-19 dell’associazione "#Sereniesempreuniti", in occasione della Giornata nazionale in memoria delle Vittime del Covid19 che ricorre il 18 marzo, giorno in cui in camion militari portarono via le bare da Bergamo.
L'evento è stato reso possibile dalla collaborazione di Comune di Albino, associazione Ama di Bergamo, Eliana Como de "Le Radici del Sindacato" e Chiara Alfieri, ricercatrice dell’Università di Marsiglia. Durante la serata saranno raccolti fondi per finanziare una borsa di studio, per supportare un corso per una figura da operatore socio sanitario, e finanziare uno sportello psicologico nelle scuole.
Il programma della serata
L’evento “Attraverso e oltre – pensieri e note per ricordare” si terrà ad Albino, domenica 17 marzo, dalle 17.30 nell’Auditorium comunale Cuminetti. Sarà un’occasione per riflettere con le parole del dottor Enrico Cazzaniga, psicologo e psicoterapeuta e la partecipazione del pianista Andrea Tonoli. «Abbiamo organizzato un evento diverso dagli scorsi anni - ha spiegato Cassandra Locati, presidente dell’Associazione - perché è arrivato il momento di dare anche degli strumenti di lettura del lutto e un messaggio di speranza e di vita che continua, anche grazie alla musica».
La serata, aperta a tutti gratuitamente, vedrà alternarsi alcuni momenti di presentazione dell’Associazione #Sereniesempreuniti, che opera su tutto il territorio nazionale da quattro anni, coinvolgendo sia familiari delle vittime del Covid19 che simpatizzanti. Seguirà un discorso del dottor Cazzaniga e le musiche del pianista Tonoli. Tutti i dettagli si possono trovare a questo link.