Dramma a Carvico, bambino di 4 anni cade dal balcone di casa: ricoverato in gravi condizioni
L'episodio intorno alle 14.45 di oggi (lunedì 11 marzo), in via Bernardi al civico 29. Trasportato in elicottero in codice rosso
Dramma nel pomeriggio di oggi (lunedì 11 marzo) a Carvico: un bimbo di soli quattro anni è caduto dal balcone della sua abitazione, situata al terzo piano dello stabile al civico 29 di via Bernardi, e ora versa in gravissime condizioni. A riportare la vicenda sono i colleghi di PrimaMerate.
La ricostruzione dell'accaduto
Saranno le forze dell'ordine, dopo che sul posto sono intervenuti sia gli agenti del comando di Polizia locale che i carabinieri, a stabilire con esattezza cosa sia successo. Secondo le testimonianze raccolte sul posto pare che il piccolo, che si trovava in casa con la mamma mentre il padre era al lavoro alla Brembo, sia riuscito per un attimo a sfuggire al controllo della donna e a sgattaiolare sul terrazzo mentre lei era in cucina.
Sarebbe bastato un attimo, un tremendo attimo. Il piccolo, figlio di una coppia di origine senegalese, forse giocando, si è sporto troppo ed è precipitato al suolo. Ad allertare i soccorsi, intorno alle 14.45, un volontario del servizio scolastico che ha chiamato il comandante della Polizia locale di Monte Canto, Marco Murareto. Subito si è messa in moto la macchina dei soccorsi.
Il trasporto in elicottero
Ingente lo spiegamento di uomini e mezzi con la centrale operativa dell'Agenzia regionale di emergenza e urgenza che ha inviato sul posto ambulanza e automedica, con il codice rosso di massima gravità. Nel tentativo di velocizzare le operazioni di cura e ospedalizzazione del piccolo, è stata fatta alzare in volo e dirottata in paese anche l'eliambulanza.
Il bimbo è stato stabilizzato e trasportato in elicottero all'ospedale di Bergamo. Stessa destinazione anche per la mamma, ovviamente sotto choc. La donna è stata trasferita al nosocomio in ambulanza.