Al volante senza patente e con l'auto intestata al padre defunto: maxi multa a 45enne
Lo scorso venerdì 8 marzo, intorno alle 18, la Polizia locale ha fermato un uomo la cui situazione ha dell'incredibile
Un pontirolese di 45 anni era senza patente al volante di un'auto, priva anche di assicurazione e revisione. Come se non bastasse, la vettura risultava ancora di proprietà del padre defunto. A riportare la vicenda sono i colleghi di PrimaTreviglio.
La maxi sanzione è scattata nel tardo pomeriggio di venerdì 8 marzo scorso, attorno alle 18, quando gli agenti del Comando di Polizia locale di Fara Gera d'Adda e Pontirolo Nuovo (che gestiscono il servizio in convenzione, sotto la guida del comandante Luca Ubbiali), hanno individuato tramite i sistemi di controllo "Targa system" un'auto in circolazione senza assicurazione.
Mai avuto la patente
Fermato lungo la Provinciale per un controllo, l'uomo alla guida - D.C., un 45enne italiano residente in paese - ha dapprima cercato di giustificarsi riferendo agli agenti di aver dimenticato i documenti e la patente a casa. Tuttavia, dopo un ulteriore controllo attraverso i servizi della motorizzazione, gli uomini della Locale M. Laghezza e D. La Magna hanno appurato come, a suo nome, non fosse mai stato conseguito alcun titolo di guida.
Auto intestata al genitore deceduto
Di conseguenza è arrivata la multa per guida senza patente, circolazione di veicolo sprovvisto di assicurazione e di revisione e mancato passaggio di proprietà: l'auto, infatti, risultava ancora intestata al padre dell'automobilista, che però era deceduto. In tutto, il 45enne si vedrà dunque costretto a pagare 6.866 euro, con il sequestro del veicolo e il fermo amministrativo a suo carico, della durata di tre mesi.
Sicuro che il giorno dopo avra fatto la fila in posta a pagare la multa... Galera x un delinquente del ganere