Il personaggio

Grande attesa per Scamacca: prima in conferenza, poi al centro dell'attacco

Nel momenti decisivi della stagione ci si affida sempre agli attaccanti che possono determinare i risultati: il numero 90 sta bene ed è pronto

Grande attesa per Scamacca: prima in conferenza, poi al centro dell'attacco
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Oggi pomeriggio (13 marzo), appena dopo pranzo, a Zingonia parleranno mister Gasperini e Gianluca Scamacca. Il mister dei bergamaschi è sempre presente alla vigilia dei match, mentre la rotazione dei giocatori questa volta porterà il numero 90 seduto davanti ai microfoni dei giornalisti per una chiacchierata di presentazione della gara che non significa per forza titolarità garantita ma che lascia pensare, con pochi margini di errore, che una maglia da titolare sarà sua.

Nelle ultime due gare giocate contro lo Sporting Lisbona, l'ex attaccante del West Ham ha segnato due reti e colpito un palo. A Bergamo, lo scorso 30 novembre, l'1-1 maturato nei 90' di gioco è stato aperto proprio dal bel gol di Scamacca, che si è ripetuto mercoledì scorso all'Alvalade per la rete del pareggio.

Con un pizzico in più di precisione e fortuna, le reti avrebbero anche potute essere di più, ma ormai è tempo di guardare avanti e pensare che la prossima gara potrebbe essere quella giusta per andare ancore in rete. E magari decidere la qualificazione.

In attacco, viste anche le scelte di domenica a Torino, potrebbero giocare ancora Scamacca e Lookman. A completare il tridente, dopo che Gasperini in Portogallo aveva puntato su Miranchuk, vista la doppietta dello Stadium dovrebbe essere Koopmeiners l'altro titolare, per una Dea che ha comunque soluzioni importanti anche dalla panchina nel momento in cui ci sarà da intervenire durante la gara per sistemare qualcosa.

Commenti
Molamia

La partita di Holm

Seguici sui nostri canali