Prende a pugni un vetro del pronto soccorso: sgomento tra operatori e pazienti a Treviglio
L'uomo, un 45enne già conosciuto per i suoi problemi psichiatrici e di alcolismo, è stato bloccato all'arrivo dei carabinieri
Ha preso a pugni il vetro, che, per quanto spesso, ha ceduto sotto i colpi dell'uomo. È questo l'episodio di estrema violenza che ha lasciato di sasso operatori e altri pazienti del pronto soccorso dell'ospedale di Treviglio mercoledì 13 marzo.
Come spiegano i colleghi di Prima Treviglio, il fatto è avvenuto nella struttura temporanea in legno realizzata per permettere i lavori di ristrutturazione del Pronto soccorso. L'autore del gesto, un uomo di circa 45 anni, era già noto al personale infermieristico e alle forze dell'ordine per i suoi gravi problemi psichiatrici e di alcolismo.
Una furia
Il tutto si è scatenato quando l'uomo si è presentato allo sportello chiedendo di parlare con un medico, ma, dopo qualche tempo di attesa, spazientito, ha dato in escandescenza. Fortunatamente, ha scaricato la propria furia sul vetro, che si è infranto, e non ha ferito nessuno dei presenti. Lo spavento è stato tanto e gli operatori sanitari hanno immediatamente allertato il 112. Sul posto è giunta un pattuglia di carabinieri che, dopo alcuni minuti, è riuscito a calmare l'uomo.