Capriolo intrappolato in un torrente a Torre Boldone: recuperato dai Vigili del fuoco
La segnalazione stamattina (martedì 19 marzo) poco prima delle 8.30. L'animale liberato al Parco dei Colli
Un'operazione di recupero inaspettata quella effettuata stamattina (martedì 19 marzo), poco prima delle 8.36, in via Gaetano Donizetti a Torre Boldone: un capriolo, infatti, era rimasto intrappolato nel torrente Gardellone e solo con l'intervento dei tecnici si è riusciti a metterlo in sicurezza.
Recuperato dal torrente
Come abbia fatto a finire nel canalone esattamente non è dato saperlo. Fatto sta che, una volta finito nel corso d'acqua, non è più riuscito a uscirne risalendone le pareti. Un bel problema per l'animale che, però, è stato notato mentre con molta difficoltà cercava di uscire da quella situazione da alcuni cittadini. I quali, poco dopo, hanno avvisato le autorità.
Sul posto sono quindi arrivati i Vigili del fuoco e la squadra Speleo alpino fluviale della centrale di Bergamo, i cui tecnici sono poi riusciti a tranquillizzarlo, recuperarlo e portarlo al sicuro, senza che ci fossero conseguenze per l'ungulato.
Liberato al Parco dei Colli
Dopo aver consultato un veterinario sul da farsi, si è deciso di trasportarlo al Parco dei Colli, grazie anche all'aiuto della Polizia locale, che ha offerto il proprio supporto con una campagnola, da utilizzare per il trasferimento. Una volta arrivati a destinazione, in accordo con due responsabili dell'area naturalistica, è stato infine liberato.