Per Famiglie

Trenta dinosauri robot per due giorni alla Fiera di Bergamo. E c’è pure King Kong

Appuntamento con la mostra internazionale “Dinosaurs World” sabato 23 e domenica 24 marzo. Presente anche un simulatore 8D dotato di sedili dinamici per condurre gli spettatori nella preistoria

Trenta dinosauri robot per due giorni alla Fiera di Bergamo. E c’è pure King Kong
Pubblicato:

La mostra internazionale di dinosauri animatronici “Dinosaurs World” sta per arrivare a Bergamo. Nei padiglioni fieristici di via Lunga, per la precisione, sabato 23 e domenica 24 marzo. Accesso a qualsiasi ora e senza limiti di tempo, dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 19.

Lo show è una primizia assoluta per l’Italia. Trasporta i visitatori, e in particolare i bambini (anche piccoli), nel mondo affascinante dei dinosauri robotizzati a grandezza naturale. La manifestazione non si limita a costituire un’attrazione visiva, ma offre un’esperienza educativa che coinvolge l’intera famiglia.

King Kong

L’immersione preistorica inizia con un simulatore 8D dotato di sedili dinamici, che conduce gli spettatori nella suggestiva “Terre des Dinosaures”. Questa esperienza sensoriale offre una prospettiva unica sulla vita dei dinosauri, arricchendo il bagaglio conoscitivo di grandi e piccini.

Ma le sorprese non finiscono qui. L’esposizione include un laboratorio di scavo archeologico, un’opportunità unica di accarezzare il Triceratops protagonista di “Jurassic World”, la proiezione di un documentario, un quiz con la possibilità di ottenere il titolo di “piccolo paleontologo” e un’area giochi con gonfiabili per i più giovani.

La mostra presenta circa trenta dinosauri animatronici a grandezza naturale - dal Tyrannosaurus Rex lungo 13 metri al Mamenchi, lungo 22 metri - arricchiti da uno spettacolo esclusivo dedicato a King Kong.

I biglietti sono disponibili online su ticketsms.it. I prezzi variano a seconda delle categorie: 14 euro più prevendita per l’intero, 12 euro più prevendita per il ridotto (dai 2 ai 9 anni), mentre per i bambini sotto i 2 anni l’ingresso è gratuito.

Seguici sui nostri canali