Verso il voto

Il centrodestra torna unito a Treviolo e lancia come candidata sindaca Romina Liuzza

Per la lista “Uniti per Treviolo”, Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia hanno deciso di candidare la giornalista di 49 anni. L’annuncio il giorno del suo compleanno

Il centrodestra torna unito a Treviolo e lancia come candidata sindaca Romina Liuzza
Pubblicato:
Aggiornato:

di Clara Scarpellini

Sarà Romina Liuzza la candidata sindaca alle elezioni amministrative 2024 della lista di centrodestra “Uniti per Treviolo”.

Liuzza ha 49 anni, è iscritta dal 2016 all’Ordine dei giornalisti della Lombardia e si è occupata per molto tempo della cronaca amministrativa di Treviolo.

«Ho svolto varie professioni nella mia vita - ha raccontato ieri (giovedì 21 marzo), durante l’annuncio -, dalle più umili a quelle che hanno consentito di potermi avvicinare anche alle cariche importanti, confrontandomi con imprenditori, politici e magistrati. Da giornalista ho sempre cercato di fare gli interessi della collettività». Oggi si propone di fare lo stesso, ma con una veste diversa, ovvero quella di sindaca.

Al centro, con i fiori in mano, Romina Liuzza

Una giornata significativa

Si apre quindi una storia nuova per Treviolo, che potrebbe essere caratterizzata per la prima volta da una sindaca donna. Altra novità per la politica treviolese è il fatto che i tre partiti di centrodestra, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega, abbiano deciso di sostenere unitariamente la figura di Liuzza, che si dichiara pronta a rappresentare l’intera coalizione.

L’impegno sarà dedicato a dare centralità alla persona, con l’obiettivo di “portare” i cittadini alla politica. Per raggiungerlo, i partiti hanno detto che cercheranno sempre più un contatto con la comunità.

Il 21 marzo, per la candidata, è una giornata significativa. Non soltanto per il ruolo che ha accettato di rivestire, ma anche perché è il giorno del suo quarantanovesimo compleanno. «La mia candidatura vuole essere un buon auspicio per una futura rinascita di questa meravigliosa realtà territoriale, a cui tutti siamo legati, e vogliamo che si faccia sempre di più qualcosa di bello», ha commentato.

La candidata sindaca è già nota a Treviolo. Tra i suoi sostenitori c’è anche (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 28 marzo, o in edizione digitale QUI

Seguici sui nostri canali