Il misterioso «simpaticone» che ad Azzano taglia le gomme delle auto in divieto
Lo sfogo di una donna sui social: «Vorrei tanto conoscerlo, così gli presento il conto. Può dare fastidio la macchina lì, ma si chiamano i vigili»
di Laura Ceresoli
«Vorrei tanto conoscere il simpaticone che si diverte a tagliare le gomme delle macchine in via Moroni, così gli presento il conto». Inizia così lo sfogo di Michela sulla pagina Facebook “Sei di Azzano San Paolo se...”. Lei, come altri malcapitati, è infatti finita nel mirino di un ignoto cittadino che pare intenzionato a punire in maniera poco ortodossa tutti coloro che parcheggiano in spazi non consentiti, intralciando il passaggio di pedoni e veicoli.
«Può dare fastidio la macchina parcheggiata lì - ammette Michela - ma si avvisano i vigili, non si passa al fai da te perché se tutti ci comportassimo così ad Azzano non ci sarebbero più auto».
Secondo le testimonianze, questo malcostume si è accentuato negli ultimi tempi: «Io mi sono trovata la gomma completamente tagliata due mesi fa - conferma Angela -. Avrei preferito una multa. Il giorno dopo alle 7 sono dovuta andare a Milano con il ruotino, un disagio assurdo. Vorrei invitare i familiari o le persone che conoscono questa persona a insegnargli che il coltello viene usato in cucina per tagliare la carne e le cipolle e non le gomme delle persone».
Anche Margherita ha dovuto chiamare il carro attrezzi perché ha trovato gli pneumatici forati: «L'altra sera la via era piena di macchine parcheggiate su entrambi i lati della strada così l'ho lasciata in doppia fila, comunque non davanti al cancello di un'abitazione. Bastava chiamare i vigili se proprio dà così fastidio. Invece anche a me hanno fatto una brutta sorpresa».
«Sono riuscita a spostare la macchina al parcheggio grande lì dietro - continua - e la mattina seguente (...)
auto parcheggiata male ,ruota tagliata;e se rubassero in casa? o se occupassero casa? Ai posteri l'ardua sentenza