Bergamo, infiltrazioni d'acqua nella Galleria Conca d'Oro: colpa di un tubo danneggiato
Il traffico è stato interdetto, poi riaperto, nel tardo pomeriggio di venerdì 22 marzo. Sabato mattina intervento Uniacque per sostituirlo
Problemi alla galleria Conca d'Oro hanno provocato nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 22 marzo, lunghe code e disagi nel centro città.
Secondo quanto emerso il guaio, segnalato alla polizia locale di Bergamo, sarebbe legato ad alcune infiltrazioni d'acqua dovute al guasto di una tubatura.
Poco prima delle 19, come riporta L'Eco di Bergamo, la galleria è stata chiusa dagli agenti in entrambi i sensi di marcia: gli utenti della strada si sono accorti che qualcosa non andava perché l'acqua usciva dai tombini, così hanno allertato le autorità.
I tecnici di Uniacque sono quindi giunti sul posto per tamponare il danno: la galleria è stata quindi riaperta circa un'ora dopo, alle 20.10.
Ma questa mattina, sabato 23 marzo, dalle 5, gli operatori sono tornati al lavoro per sostituire il tubo danneggiato: la strada è aperta a senso unico alternato, così da non provocare disagi alla circolazione.