Se n’è andato il clown Margherito, al secolo Gianluigi Pezzotta
Creatore dell'ambulaclaun, aveva 71 anni ed era ricoverato in ospedale a Bergamo da qualche settimana
Non c’è dubbio: nessun clown, almeno a Bergamo, era più conosciuto e amato di lui. Margherito, al secolo Gianluigi Pezzotta, se n’è andato a 71 anni all’ospedale Papa Giovanni XXIII dov’era ricoverato da qualche settimana.
Cinquant’anni di carriera
Quest'anno aveva tagliato il traguardo dei 50 anni di attività da clown. Per lui non era solo un lavoro ma una vera missione, con parecchie sfumature solidali. Nel 2004 aveva fondato l’associazione “Un naso rosso per...”, di cui era ancora presidente. Nel 2005 e nel 2015 l'associazione aveva allestito l'ambulaclaun, un'ambulanza a misura di bambino per dare speranza e sorrisi ai bambini malati.
Tanta televisione
Durante la sua lunga carriera nel mondo dello spettacolo Margherito è stato protagonista anche in televisione, da Bergamo Tv alle reti nazionali, e ha lavorato insieme a diversi volti noti.
Funerali
I funerali saranno celebrati martedì 26 marzo alle 10 nella parrocchiale di San Colombano a Bergamo; la salma è composta nella camera mortuaria dell’ospedale Papa Giovanni XXIII. Pezzotta lascia la moglie Adriana e il figlio Alessandro.