Si chiama QC Ballet e, ogni giovedì, porterà la bellezza della danza tra le piscine termali di QC Terme, a San Pellegrino, in Valle Brembana. Il colosso del gruppo Quadrio Curzio ha infatti annunciato la nuova collaborazione avviata con l’Accademia ucraina di balletto, che ha sede a Milano.
Ogni giovedì sera, come riporta Val Brembana Web, due ballerini si esibiranno in uno spettacolo di cinque minuti a bordo della piscina posta a piano terra, sulle note di Debussy. La coreografia sarà a cura di Caterina Calvino Prina, con Josie Maranta ed Elia Colombo.
Tra le luci soffuse e i vapori dell’acqua bollente, gli ospiti del centro termale avranno così l’opportunità di assistere a un momento «magico», come descritto dalla stessa QC Terme nel dare il benvenuto a quella che definisce la «stagione della bellezza».
L’Accademia ucraina di balletto apre la sua sede stabile a Milano, al Teatro delle Erbe, nel 2005. «Forte di tradizione e prestigio – si legge sul sito web dell’Accademia – risponde alle esigenze di una formazione professionale di alto livello». Oltre a lezioni di danza, offre in un unica sede anche lezioni scolastiche e convitto/residenza per studenti e studentesse.