Spaccata al bar Santuario di Caravaggio, ma i ladri fuggono via senza bottino
L'episodio stanotte (martedì 26 marzo) intorno alle 3.30, degli uomini incappucciati sono scappati prima dell'arrivo dei carabinieri
Spaccata la scorsa notte (martedì 26 marzo) al bar sul viale del Santuario di Caravaggio: l'allarme, però, è scattato ed i malviventi non hanno fatto in tempo a rubare nulla, anche se sono ingenti i danni al locale. A riportare la vicenda sono i colleghi di PrimaTreviglio.
Fuggiti i ladri
Un botto violentissimo contro la serranda, nel cuore della notte, che ha fatto sobbalzare nel letto i titolari che vivono proprio sopra lo storico locale che sorge a pochi passi dal Santuario di Santa Maria del Fonte. Questa volta però alla banda, che ha usato un furgone come ariete, è andata male: l'antifurto collegato con la stazione dei carabinieri è scattato subito e le porte dell'ingresso, semi crollate sul pavimento, hanno creato impediment,o così i malviventi hanno deciso di lasciar perdere e sono fuggiti a mani vuote. Un raid ripreso dalle telecamere del locale, le cui immagini sono al vaglio dei carabinieri.
Danni e disagi
L'ennesimo assalto, il settimo, e con l'arrivo dei pellegrini per Pasqua per il locale i disagi saranno inevitabili. «È successo intorno alle 3.30 - ha spiegato la titolare, ancora scossa -. Ci siamo svegliati di colpo... Non ci siamo spaventati troppo perché, purtroppo, ormai siamo quasi abituati: è la settima volta. C'è stata un po' di tregua solo con l'avvento del Covid.
Questa volta però non sono riusciti a portar via nulla, perché hanno avuto difficoltà a entrare, infatti dopo l'urto le porte sono rimaste in diagonale a mezza altezza e, sapendo che una volta scattato l'allarme hanno poco tempo prima dell'arrivo dei carabinieri, i ladri sono fuggiti. Dalle immagini delle telecamere si vedono uomini incappucciati. Non li ha fermati nemmeno il panettone di cemento che c'è davanti al bar: devono averlo legato e scardinato prima di fare la retro e sfondare la serranda».
Il danno è ingente, ma il locale è coperto da assicurazione, tuttavia i disagi non mancano. «Non è il massimo proprio nella settimana di Pasqua - ha concluso con gli occhi rossi la titolare - ma almeno non hanno rubato niente, come sempre la Madonna mi protegge in qualche modo. Il mondo purtroppo è pieno di "brave persone"».