Aeroporto di Orio, per Pasqua parcheggio P1 Est a tariffa ridotta e gratis i primi 20 minuti
Le modifiche sono state effettuate in concomitanza con le imminenti vacanze, per evitare i tempi di attesa all'ingresso P1 (sosta breve)
Modifiche (positive) per la sosta all'aeroporto di Orio al Serio. In concomitanza con le partenze nei giorni delle festività pasquali, sarà messa a disposizione di passeggeri e accompagnatori l'area parcheggio P1 Est a condizioni economiche più vantaggiose.
L'area di sosta, situata a cento metri dall'ingresso relativo alle partenze e raggiungibile attraverso un percorso pedonale protetto, offrirà la possibilità di sostare gratuitamente per i primi venti minuti e sarà regolata da tariffa orario di 2,50 euro.
Il P1 Est, indicato da segnaletica verde, rappresenta così una valida soluzione alternativa per evitare i tempi di attesa all'ingresso del P1 (sosta breve), soprattutto nei momenti di maggiore afflusso.
Vista la presenza di cantieri, che permetteranno di offrire servizi di livello più elevato per quanto riguarda l'area check-in e dei controlli di sicurezza, Sacbo (la società che gestire lo scalo) invita i passeggeri in partenza a raggiungere l'aeroporto in anticipo: almeno due ore prima dell'orario di partenza del volo, anche se già in possesso di check-in online.
Caspita che cuore grande, 3,50 euro dopo 10 miseri minuti in cui con la coda assurda che c'è non sono sufficienti per scaricare il passeggero! VERGOGNATEVI
È troppo lontano quel parcheggio, ci vogliono almeno 10’ a piedi. Di più dagli arrivi. La gente vuole arrivare in auto davanti ai controlli di sicurezza (come da ogni altra parte…). Lo useranno in pochi. Mi raccomando: tutti fermi a intralciare la circolazione intorno allo scalo in attesa di recuperare qualcuno anziché aspettare al parcheggio gratuito dell’Esprivillage.