Martinengo dà l'addio a Pierina Bani, decana del paese scomparsa a 102 anni
Se n'è andata lo scorso mercoledì 27 marzo nella sua casa in via Crocefisso, dove viveva insieme al figlio Lorenzo
Martinengo piange Pierina Bani, decana del paese: lo scorso dicembre aveva compiuto 102 anni e per l'occasione aveva ricevuto la visita del sindaco, Mario Seghezzi, che l'aveva omaggiata con un mazzo di fiori.
Pierina, come riportano i colleghi di Prima Treviglio, se n'è andata lo scorso mercoledì 27 marzo nella sua casa in via Crocefisso, dove viveva insieme al figlio Lorenzo Vinchi. Nata in una cascina in località Le Case, si è sposata con Giuseppe Vinchi e dal loro amore sono nati due figli: Lorenzo appunto, e Gianbattista, scomparso purtroppo a diciotto anni.
Era stata infermiera all'ospedale Niguarda di Milano, ma dopo il matrimonio aveva deciso di dedicarsi completamente alla famiglia, pur non perdendo la vocazione per il proprio lavoro: era solita, infatti, aiutare chi aveva difficoltà praticando - ad esempio - iniezioni a domicilio.
Dopo la benedizione della salma, avvenuta oggi - venerdì 29 marzo - nella chiesa parrocchiale di Martinengo, i funerali saranno celebrati il prossimo mercoledì al Santuario.