Grazie a Curno 2010 arrivano i camp estivi con pallavolo e calcio
Non solo volley: ragazzi e ragazze potranno cimentarsi anche in altre attività sportive, sia in paese che nelle località montane
di Monica Sorti
Il Curno 2010 Volley si accinge a giocarsi gli ultimi scampoli di campionato e a tirare le somme di un’annata con grandi numeri al suo attivo. Con uno sguardo già rivolto all’estate, che si preannuncia ricca di novità e di impegni.
«Siamo arrivati a 170 tra ragazze e ragazzi, siamo cresciuti in modo esponenziale», dichiara il presidente Fulvio Piazzalunga. E ora, per fare in modo che tutti possano giocare, si stanno cercando collaborazioni, anche nei paesi limitrofi.
«Abbiamo iniziato con la sezione pallavolo dell’Unione Sportiva Villaggio degli Sposi e con il Volley Treviolo. Questo ci permette di non lasciare le ragazze a piedi perché, avendo un numero molto elevato di atlete e non sufficienti ore di palestra per tutte, piuttosto che tenerle ferme o che si allenino poco, preferiamo spostarle verso società che collaborano con noi».
Al Villaggio Sposi c’è quindi una squadra di mini allieve che gioca nel campionato Csi, mentre altre ragazze stanno giocando in terza divisione al Treviolo. Punta di diamante del Curno 2010 Volley è la prima squadra, che fa la serie D regionale.
«Siamo neopromossi e stiamo facendo un buon campionato». C’è poi l’under 18 femminile, una squadra under 14 e due squadre under 12. Questo per quanto riguarda i campionati femminili. Per il maschile ci sono una squadra under 17, una under 15, una under 13 e una under 12. «Abbiamo poi la scuola pallavolo, con 35 bambine che hanno appena iniziato».
In vista della fine dei vari campionati l’Asd ha organizzato una serie di camp estivi, sia a Curno che nelle località montane di villeggiatura, con una proposta inedita. «La grande novità è che il mondo della pallavolo incontra quello del calcio».
Curno 2010 Calcio è il camp proposto, come recita lo slogan, “per vivere un’estate da campioni”. Direttore tecnico del camp, che si terrà al Cvi2 dal 17 al 21 giugno, sarà Paolo Zirafa, responsabile individual development project del Parma calcio. Il camp è aperto, sia al maschile che al femminile, alle annate (...)