L'abbraccio di Pasquetta del popolo atalantino: in oltre 1.200 a Zingonia per la Dea
Al centro di allenamento dei bergamaschi sono arrivati in tantissimi per spingere il gruppo verso un grande risultato a Firenze
di Fabio Gennari
"Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi", recita un vecchio adagio. Per Pasquetta, poi, di solito ci si dedica a grigliate e pic-nic, ma questa volta, indipendentemente dalle condizioni meteo, il popolo dell'Atalanta aveva un appuntamento. E ha risposto presente.
Oltre 1.200 tifosi (qualcuno dice anche 1.500) si sono presentati al Centro Bortolotti rispondendo all'invito dei ragazzi della Curva: tutti assieme per spingere i ragazzi di Gasperini verso la vittoria sul campo della Fiorentina nella gara di mercoledì sera (3 aprile, semifinale di andata di Coppa Italia).
Il menù è lo stesso di tante altre volte, il cielo aperto e l'aria di Primavera hanno fatto da sfondo all'ennesima dimostrazione d'amore di un popolo che sogna a occhi aperti per l'ennesimo percorso da applausi del gruppo di Gasperini.
Cori per tutti, applausi e una partecipazione totale di tifosi e giocatori sotto gli occhi del direttore sportivo D'Amico e dell'amministratore delegato Luca Percassi. Una bella giornata, una grande dimostrazione d'affetto che foto e video raccontano molto bene il tutto.
Il gruppo ha lavorato quasi al completo, Zappacosta era con i compagni in campo (quindi a Firenze ci sarà), mentre per De Ketelaere è più probabile un rientro a Cagliari. Domani (2 aprile) si saprà qualcosa in più delle condizioni di Scalvini, che sarà assente nelle prossime partite e con gli esami che saranno importanti per capire l'entità del guaio muscolare che lo ha costretto all'uscita dal campo nella seconda parte della gara del Maradona.
Per domani è in programma la rifinitura e la conferenza di Gasperini. Successivamente, partenza per Firenze.