lieto fine

Ucraino di 22 anni cerca di buttarsi dal ponte a Nembro: salvato dai carabinieri

La segnalazione è arrivata da un autista. I militari inviati sul posto hanno provato a farlo desistere prima con le parole, poi con la forza

Ucraino di 22 anni cerca di buttarsi dal ponte a Nembro: salvato dai carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

È stato un autista a notare per primo il giovane e lo ha visto proprio mentre stava scavalcando il parapetto del ponte di via Guglielmo Marconi a Nembro. E ha allertato i carabinieri. È così che, nella notte tra Pasqua (domenica 31 marzo) e Pasquetta (lunedì 1 aprile), si sono attivati i soccorsi per un ragazzo ucraino di ventidue anni che sembrava sul punto di sporgersi verso il fiume Serio.

I tentatavi a parole

Come riporta L'Eco di Bergamo una pattuglia di carabinieri della Radiomobile è stata inviata sul ponte a seguito della segnalazione, che si è rivelata presto corretta. Il giovane era infatti in piedi sul ponte, al di là della ringhiera. I due uomini dell'Arma hanno provato a parlargli, per convincerlo a desistere dal compiere il gesto estremo. Ma dal ragazzo nessuna risposta.

Bloccato da dietro

A quel punto, i militari hanno deciso di agire. Mentre uno continuava a parlare al giovane per distrarlo, l'altro, coperto anche dal rumore della pioggia, è riuscito ad afferrarlo per le spalle, facendolo cadere sull'asfalto, all'interno delle barriere del ponte.  Il ragazzo è stato trasportato su un'ambulanza arrivata nel mentre dall'ospedale di Alzano, dove è stato portato per degli accertamenti. Era visibilmente scosso e in stato confusionale. Nel frattempo in via Marconi era arrivata anche una pattuglia dei carabinieri della Tenenza di Seriate.

Seguici sui nostri canali