Fiera del disco, cd e vinile: quindicesima edizione a Stezzano. Ospite la Biba Band
Domani e domenica al centro commerciale Le Due Torri torna la manifestazione organizzata da Ernyaldisko: 60 espositori per una vera full immersion
Domani e domenica il centro Le Due Torri di Stezzano ospita la 15esima edizione della fiera del disco, cd e vinile (nuovo, usato e da collezione) organizzata da Ernyaldisko. I collezionisti e tutti coloro che amano la buona musica potranno godersi un viaggio attraverso la magia del vinile a 33 e 45 giri, dei mix e dei cd.
Ci saranno 60 espositori selezionati per una full immersion tra metal, punk, psichedelica, folk, funky, rock, soul, disco dance, progressive, hip-hop, jazz, classica, cantautorato italiano e oltre. Presenti stampe musicali, poster, custodie dedicate.
Duranti i giorni della fiera si terrà la presentazione del doppio vinile a tiratura limitata di 500 copie “Biba Band Live”, realizzato da Music Day Roma in un’elegante confezione con inserto fotografico allegato.
Originariamente pubblicato su cd nel 2005 da Hukapan, il cd “Biba Band Live”, prodotto dal mitico ingegnere del suono Rodolfo "Foffo" Bianchi, andò a ruba in breve tempo, fuori catalogo e introvabile da più di vent'anni.
Fondata da Faso, Paolo Costa, l’indimenticato Alex Baroni e Maxx Furian, la Biba Band nasce sull’onda della comune passione dei quattro per i Weather Report e negli anni allargherà il suo organico a molti altri musicisti divenendo un collettivo aperto.
Alla fiera di Stezzano saranno presenti i tre musicisti fondatori della band ancora in vita per firmare le copie del disco. In più, Daniele Comoglio (sassofonista), Roberto Cecchetto (chitarrista), Francesca Tourè (cantante dei Delta V) e Alex "Pacho" (percussionista).