Bel traguardo

Percassi & Pagiluca, contro il Cagliari, "compiranno" 100 partite al timone della Dea

Il sodalizio nerazzurro festeggerà la tripla cifra di partite con alla guida la famiglia orobica e l'azionista di maggioranza americano

Percassi & Pagiluca, contro il Cagliari, "compiranno" 100 partite al timone della Dea
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Domenica (7 aprile, ore 18) a Cagliari si toccherà una quota storica per l'Atalanta targata Percassi & Pagliuca. Da quando il sodalizio orobico ha visto entrare in società, con l'acquisto delle quote di maggioranza, il proprietario dei Boston Celtics (febbraio 2022), la squadra di Gasperini ha infatti disputato 99 partite in tutte le competizioni, con uno score di altissimo valore: 49 vittorie, 19 pareggi e 31 sconfitte. I gol segnati sono stati 172 e quelli subiti 116. Insomma, un gran bel bilancio, con la Dea protagonista in Italia e in Europa.

Chiaro che festeggiare il traguardo della tripla cifra con la vittoria numero 50 sarebbe importante, per il morale e per la classifica più che per la semplice statistica, vista la recente e fastidiosa sconfitta sul campo della Fiorentina (decima stagionale in 39 gare disputate) e l'obiettivo del gruppo che ieri mattina (4 aprile) si è ritrovato a Zingonia è esattamente questo: continuare a salire in classifica per guadagnarsi un posto al sole nelle prossime coppe europee.

Con la gestione sportiva che è sempre rimasta saldamente in mano ai Percassi (Antonio presidente e il figlio Luca amministratore delegato), l'impronta bergamasca ha mantenuto una fortissima identità, mentre la partecipazione economica di Pagliuca e del suo gruppo ha dato una spinta importante sul fronte degli investimenti di mercato. In termini di sicurezza e capacità economica. Un mix che ha reso l'Atalanta ancora più forte sotto tanti punti di vista e regala grande fiducia per il futuro.

Commenti
Andrea72

L'allegra brigata delle plusvalenze (quelle vere) !

Seguici sui nostri canali