campagna di comunicazione

Il nuovo volto di Oriocenter, che torna pure in tv: presentato lo spot con Manuela Saccardi

Ieri (4 aprile), a Milano, il mall ha lanciato con un evento il rinnovato concept per raccontarsi al mondo. Protagonista della pubblicità la ballerina e coreografa

Pubblicato:
Aggiornato:

Oriocenter cambia pelle e torna in televisione: ieri (4 aprile) è stata infatti presentata la nuova campagna di comunicazione ideata dallo studio creativo di Giovanni Rossi che andrà a rimodellare l'immagine del centro commerciale (sulla facciata con vista aeroporto si possono già osservare i cambiamenti, come potete vedere dalla foto in apertura di articolo) e di cui fa parte anche uno spot pubblicitario in rotazione sulle principali reti nazionali e piattaforme digitali.

La presentazione è avvenuta con un evento tenutosi all'hotel Enterprise di Milano, in Corso Sempione, in cui una coreografia ideata da Manuela Saccardi - nota ballerina e coreografa protagonista dello spot e conosciuta, tra le altre cose, per le sue collaborazioni artistiche nel mondo dello spettacolo (ad esempio con X Factor Italia) - ed eseguita del vivo da un corpo di ballo ha dato il via alle presentazioni dettagliate della campagna nel suo insieme e all'attesa proiezione dello spot in anteprima.

La ballerina e coreografa Manuela Saccardi, protagonista dello spot di Oriocenter

Quest'ultimo racconta il sogno di una donna rappresentata nel suo ambiente quotidiano e, contemporaneamente, in un luogo le cui architetture rimandano agli spazi di Oriocenter. Nel corso della narrazione onirica, la ragazza danza tra frequenti cambi d’abito che si integrano con le immagini del sogno, fino a diventare un tutt’uno con le proposte di Oriocenter, in modo che tutte le categorie merceologiche poi effettivamente rappresentate nelle oltre trecento attività di via Portico trovino un riscontro nello spot. Si passa quindi dalla moda allo sport, dal beauty all’offerta food, il tutto nello stesso “sogno” televisivo, che presto sarà in onda sulle principali reti nazionali e sulle piattaforme online almeno fino a maggio (compreso).

Il creativo Giovanni Rossi

In seguito è intervenuto lo stesso Giovanni Rossi, guida dell'omonimo studio creativo che da sette anni si occupa dell'immagine di Oriocenter, che ha spiegato i dettagli della campagna: «Ci siamo ispirati alla filmografia di Wes Anderson, conosciuto e diventato famoso per le sue creazioni di stile, oltre che al lavoro dedicato al cubismo di artisti del calibro di Picasso, Max Ernst e Matisse. Ci siamo anche concentrati su diversi altri artisti emergenti, come Eduardo Recife, Joe Webb e Felician. Abbiamo poi proseguito lavorando su un mood board considerando la manipolazione e il fotocollage di John Heartfield e Hannah Höchn, avanguardisti berlinesi, senza dimenticare le tendenze del colore nel mondo della moda».

WhatsApp Image 2024-04-04 at 7.03.43 PM
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2024-04-04 at 7.05.13 PM
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2024-04-04 at 7.08.14 PM
Foto 3 di 3

Un investimento complessivo da circa ottocentomila euro, come ha spiegato il direttore del mall, Ruggero Pizzagalli: «Voglio ringraziare pubblicamente la proprietà. Per il nuovo spot avevamo in mente qualcosa di suggestivo che potenziasse la nostra proposta multibrand e ci avvicinasse ancora di più al settore della moda e siamo molto orgogliosi della sinergia che si è creata con il team di Giovanni Rossi Studio, con cui collaboriamo già da sette anni e che ci ha portato alla realizzazione di questo spot, che rappresenta Oriocenter come un’autentica attrazione per gli amanti dello shopping e non solo».

Commenti
Maria Teresa Solivani

Orio Center sicuramente è un centro commerciale utile(vista la posizione) io ci sono stata un paio di volte da quando ha aperto ,pur essendo di Bergamo. Questo impianto si rinnova e cresce e offre alla gente molto......a me piacerebbe che almeno in città e immediate vicinanze non fiorissero super ,iper e centri commerciali come funghi.......la gente non ESISTE SOLO per fare acquisti ! Ogni tanto sarebbe bello vedere nascere qualche piccolo impianto sportivo( magari per il basket ) fruibile da tutti o qualche spazio verde in più. Ma evidentemente interessa solo a me.

Seguici sui nostri canali