Il caso

Un lettore di Treviolo: «Multato a Bergamo per un'indicazione del vigile. Fate attenzione!»

L'automobilista ha ricevuto un’ammenda per aver attraversato (autorizzato) una Ztl durante un evento sportivo in città

Un lettore di Treviolo: «Multato a Bergamo per un'indicazione del vigile. Fate attenzione!»
Pubblicato:

di Monica Sorti

La Half Marathon che si è svolta a Bergamo lo scorso 4 febbraio è stata galeotta per un nostro lettore, che ci ha contattati per una multa ricevuta a causa di un accesso in una Ztl. Accesso che, come racconta il lettore, era stato autorizzato dal vigile che si trovava sul posto. Ecco la sua ricostruzione dei fatti.

«Quel giorno mi sono recato in centro a Bergamo con l'auto, per fare una camminata in Città Alta». Il 4 febbraio a Bergamo era in programma una gara podistica, per l’esattezza la Half Marathon, che sarebbe cominciata alle 9.

«Alle 8.30 ho parcheggiato nella zona delle piscine Italcementi, trovando la strada libera e non transennata. Sul posto c’era un volontario ausiliario del traffico e ho chiesto a lui se potevo parcheggiare lì».

«In seguito alla sua risposta affermativa - continua il lettore - ho lasciato la mia auto e sono andato via tranquillo ma al ritorno, circa verso le 10.30, ho trovato tutte le strade chiuse per tornare a Treviolo. Ho girato parecchie vie ma venivo sempre respinto perché era tutto transennato. Tranne l’accesso alla galleria dove, al rondò di via Vittorio Emanuele, ho chiesto a un vigile che mi ha spiegato, dandomi indicazioni precise, che l'unico modo per arrivare a Treviolo era quello di salire in Città Alta e scendere poi a Valtesse».

«Così ho fatto - continua - e insieme a me tantissime altre auto hanno compiuto lo stesso tragitto. Solo che qualche settimana fa mi è arrivata una multa di 77,50 euro (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 11 aprile, o in edizione digitale QUI