Notte brava

Rubano un'auto a Celadina e si schiantano al Villaggio Sposi: denunciati tre pregiudicati

I tre sono tutti residenti in città. Dopo l'incidente, gli abitanti del quartiere hanno fornito un identikit dettagliato che ha permesso agli agenti di scovarli

Rubano un'auto a Celadina e si schiantano al Villaggio Sposi: denunciati tre pregiudicati
Pubblicato:
Aggiornato:

Hanno rubato un'auto, rubato il Gps da un'altra ma durante la fuga si sono schiantati. Tre pregiudicati per furto e danneggiamento sono stati denunciati a piede libero, grazie alle testimonianze di alcuni residenti. I fatti, avvenuti tra la Celadina e il Villaggio degli Sposi, risalgono a martedì, 2 aprile.

Come riporta L'Eco di Bergamo, erano circa le 22 quanto i tre malviventi hanno rubato una Peugeot 2008 e portato via un gps da una seconda auto, entrambe parcheggiate alla Celadina. Poi sono fuggiti con il bottino ma, forse a causa dell'alta velocità, all'altezza del Villaggio degli Sposi hanno fatto un incidente tra via Moroni e via Promessi Sposi.

Gli uomini sono fuggiti, ma i residenti - affacciati alle finestre dopo lo schianto - li hanno notati. Tanto che, una volta intervenuta la polizia locale, hanno saputo fornire agli agenti un identikit piuttosto dettagliato. E infatti due dei malviventi, fratelli, sono stati trovati poco dopo seduti su una panchina: avevano con sé un martelletto frangivetro.

Il gps puntava proprio in via Coghetti

Trasportati al Comando di via Coghetti, gli agenti della polizia locale sono stati contattati dai carabinieri per la segnalazione di un uomo: era stato derubato del gps che aveva in macchina e il segnale puntava proprio al Comando. Così, svuotate le tasche, è stato ritrovato. L'auto rubata, invece, è stata restituita alla proprietaria.

I due denunciati a piede libero sono un 31enne e un 29enne italiani, residenti in città. Dovranno rispondere di furto aggravato in concorso e possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli (quest'ultima una sanzione assorbita dal reato più grave). Un terzo complice - 26enne lituano di origini kazake, residente al Villaggio degli Sposi - è stato a sua volta denunciato.

Gli agenti stanno indagando ora per capire se il gruppo sia autore di alcuni furti e atti vandalici commessi nelle scorse settimane in diverse zone della città, tra cui Villaggio degli Sposi e Celadina, ma anche Longuelo e Loreto.

Seguici sui nostri canali