Valtesse piange Luciano Materazzini, colonna portante del Centro per tutte le età
Ne era presidente da cinque anni. Si è spento a settant'anni a causa di una malattia: era molto conosciuto e stimato nel quartiere
Si è spento la sera di sabato, 6 aprile, a causa di una malattia Luciano Materazzini. Settant'anni, era una delle colonne portanti del Centro per tutte le età di Valtesse, di cui era presidente da cinque anni.
Nel quartiere tutti lo conoscevano e stimavano, soprattutto per via del suo profuso impegno nei confronti delle tante attività e iniziative legate alla rete sociale, come riporta L'Eco di Bergamo. Tanto che insieme al consigliere comunale, e amico, Stefano Togni aveva fondato con alcuni residenti l'associazione "Valtessere Ets" impegnata nell'organizzazione di eventi e laboratori.
In gioventù era stato tenente radarista in marina militare, per questo era particolarmente all'associazione nazionale marinai d'Italia. Per lavoro aveva fatto, invece, il metalmeccanico. Tutti lo ricordano come un uomo sincero, attento e disponibile con tutti.
Lascia nel dolore la moglie Renata, le figlie Annamaria e Cristina e i tre nipotini: Lia, Ambra e Sebastiano, di appena quindici giorni. I funerali saranno celebrati martedì 9 aprile alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Redona.