Dal 12 al 14 aprile

Dieci anni di BikeUp, che torna a Bergamo: si potranno provare anche le e-bike

Il centro farà da palcoscenico alla manifestazione (gratuita), che ospiterà ottanta marchi, tra espositori, test e presentazioni

Dieci anni di BikeUp, che torna a Bergamo: si potranno provare anche le e-bike
Pubblicato:
Aggiornato:

BikeUp - Electric Bicycle Power Festival è il primo evento internazionale dedicato alle e-bike, cicloturismo e mobilità elettrica leggera, che quest'anno festeggia il suo decimo anniversario con un doppio appuntamento, tra cui figura (come lo scorso anno) anche Bergamo, in programma dal 12 al 14 aprile.

Sentierone, Largo Gianandrea Gavazzeni, piazza Giacomo Matteotti, piazza Cavour, piazza Dante e Largo Bortolo Belotti faranno da palcoscenico (gratuito) alla manifestazione, che ospiterà oltre ottanta marchi: Ducati, Fantic, Focus, Haibike, Pivot, Riese & Muller, Rocky Mountain, Scott, Specialized, Sram, Trek, Winora, Yeti e Yamaha, tanto per citarne alcuni.

Complessivamente sono ventiquattro gli espositori che parteciperanno per la prima volta a BikeUP, segno della crescente importanza della - manifestazione nata nel 2014 a Lecco. Lo scorso anno furono oltre trentacinquemila le presenze a Bergamo, con 470 escursioni organizzate e 4.200 test ride effettuati.

Ben rappresentato a Bergamo sarà inoltre il settore del cicloturismo. Tra gli operatori parteciperanno Alpi di Cuneo e Alta Provenza, BikeandGo, Ciclovia Parchi Calabria, Funactive Tours, Langhe Monferrato Roero, Val Di Fassa e Val Di Sole Bikeland. Tra i nomi "extra e-bike", ci saranno modelli a due e quattro ruote: dagli scooter Askoll ai modelli ibridi, che uniscono e-bike e motociclette da cross.

bikeup_2023_inaugurazione_bergamo
Foto 1 di 3
bikeup_2023_bergamo_bikeup
Foto 2 di 3
bikeup_press_tour_bergamo
Foto 3 di 3

Si provano le biciclette elettriche

Confermata anche la formula che caratterizza BikeUp: l'opportunità di provare biciclette elettriche, anche nell'edizione bergamasca. È possibile iscriversi gratuitamente agli e-bike tour, pensati per differenti modelli e brand: Ducati, Specialized, Thok e Bosch, quelli presenti a Bergamo.

Inoltre, sempre per l'edizione orobica, sarà possibile provare le microcar 100% elettriche Xev Yoyo e le vetture della gamma Id di Volkswagen. Anche Volvo sarà presente e sarà possibile effettuare dei test drive del modello Ex30. Presenti anche le anteprime di prodotto: Ubco, Eovolt, Honbike, Urbanbiker, Voltaire e Winora sveleranno le loro novità.

Nel palinsesto di BikeUp non mancheranno corsi e laboratori all'interno della Banco Bpm Area Kids dedicata ai più piccoli, con balance bike per imparare l'educazione stradale giocando e biciclette mountain bike per i più grandi con istruttori per insegnare a "raidare" come i professionisti.

Ulteriori dettagli sulla decima edizione di BikeUP saranno riportati sul sito ufficiale della manifestazione www.bikeup.eu. Per avere maggiori informazioni sui tour e sull’evento è possibile inviare tutte le richieste a: info@bikeup.eu.

Seguici sui nostri canali