Tragedia

Scontro tra auto e scooterone a Casnigo, muore un 57enne di Fiorano

L’incidente in cui ha perso la vita Riccardo Carrara è avvenuto sulla statale della Val Seriana verso le 18 di lunedì 8 aprile

Scontro tra auto e scooterone a Casnigo, muore un 57enne di Fiorano
Pubblicato:

L’auto che dalla statale 671 della Val Seriana svolta a sinistra, lo scooterone che sta arrivando da dietro e – per motivi da accertare – finisce per scontrarsi con la vettura. Entrambi i mezzi stavano andando in direzione Clusone, oggi, lunedì 8 aprile, ore 18, all’altezza del distributore Eni di Casnigo, vicino al ponte del Costone, e ad avere la peggio è stato, come sempre in questi casi, il motociclista: Riccardo Carrara, 57enne di Fiorano al Serio (ma originario di Gazzaniga), è morto sul colpo. A nulla sono valsi quindi i soccorsi del personale sanitario del corpo volontari della Presolana. Presente anche un’auto medica, i vigili del fuoco e i carabinieri.

I soccorritori hanno trovato la Toyota Yaris coinvolta nell’incidente – guidata da un 22enne, illeso, che stava svoltando nel piazzale della Barachetti Service per andare a prendere la propria fidanzata – con la fiancata sfondata. Lo scooter, uno Yamaha T-Max, aveva la parte interiore completamente in frantumi.

Carrara, dopo aver abitato ad Albino, da qualche tempo conviveva con la compagna a Vertova. La salma è stata riconsegnata alla famiglia e sarà composta nella casa della madre, a Fiorano, in attesa del funerale.

Seguici sui nostri canali