Scamacca a Sky sul Liverpool: «Loro pieni di punti di forza, ma noi ce la giochiamo»
L'attaccante ha segnato anche a Cagliari ed è in un bel momento: le sue parole dimostrano come ci sia rispetto per i Reds ma nessuna paura
di Fabio Gennari
«Penso che l'Atalanta possa vincere con tutti e che se la possa giocare con tutti. Il Liverpool è una delle squadre più forti d'Europa, è piena di punti di forza, ma noi andremo lì per giocarcela assolutamente e per provare a passare il turno».
Gianluca Scamacca, centravanti nerazzurro che domani sera (11 aprile) è in predicato di giocare da titolare, mette nel mirino il Liverpool. Con 11 gol stagionali segnati nelle 16 partite in cui è partito da titolare, l'ex West Ham ha parlato ai microfoni di Sky anche delle sue doti e delle sue aspettative.
«Le mie qualità sono al servizio della squadra, palleggio, la fisicità, l'intensità. Spero da qui a fine stagione di dare una grande mano per raggiungere i nostri obiettivi». Parole semplici, per certi versi anche attese, in ogni caso preziose per inquadrare il momento di un ragazzo che nelle ultime partite è in evidente crescita e che in Europa League, sia all'andata che al ritorno dei quarti di finale con lo Sporting Lisbona, ha dimostrato di essere sul pezzo e di avere tutto quello che serve per fare bene.
Per lo sviluppo del gioco nerazzurro, la presenza di Scamacca e la sua capacità di difendere palla e scaricare per i compagni sono molto importanti. Gli ultimi gol segnati sono anche stati molto belli dal punto di vista stilistico, a Cagliari la rete è arrivata con un tocco delizioso su uscita di Scuffet, mentre a Napoli la stoccata da fuori area all'angolino basso che ha segnato il punto del 2-0 ha strappato applausi. Ora c'è il Liverpool, un osso durissimo che non fa certo paura all'ariete degli orobici.