Altro centro per migranti a Taleggio, nell'ex albergo Miravalle
L'edificio diverrà operativo dopo i lavori di ristrutturazione e il sopralluogo di Ats e Vigili del fuoco per stabilire la capienza
A Taleggio aprirà un secondo centro d'accoglienza per migranti all'ex albergo Miravalle, nella frazione di Costa d'Olda, dopo quello già presente a Sottochiesa dal maggio dell'anno scorso.
Edificio da ristrutturare
La struttura, chiusa da anni, si trova vicino all'invece aperto Albergo della Salute e, come riportato oggi (giovedì 11 aprile) da Val Brembana Web, l'edificio inutilizzato da una decina d'anni è stato venduto alla cooperativa Versoprobo di Vercelli. Lo stesso ente che gestisce l'altro Centro, in cui sono ospitate un centinaio di persone, nonostante la capienza sia di massimo ottanta.
Prima di poter diventare operativa, si dovrà attuare una ristrutturazione ed il numero massimo di individui ospitabili sarà stabilito dopo un sopralluogo di Ats e Vigili del fuoco.
Operazione per alleggerire l'altro centro
Intanto, il sindaco Gianluca Arnoldi ha espresso preoccupazione per l'ipotesi che i migranti possano raddoppiare nel piccolo comune, superando addirittura a Olda i residenti.
Tuttavia, il presidente della cooperativa, Islao Patriarca, ha spiegato che in realtà l'operazione è volta ad alleggerire il centro di Sottochiesa, dove appunto i soggetti ospitati sono superiori rispetto alla capienza consentita. Nello specifico, l'intento sarebbe quello di dividere uomini e donne, per poter seguire meglio la situazione.
Andiamo avanti così, che siamo sulla buona strada. Si pensa di più agli altri, che al popolo ITALIANO, persone ITALIANE, che sono in difficoltà. E sono TANTE. Domanda: chi paga? o per meglio dire: chi specula, chi si arricchisce???? Perché alla fine, va sempre a finire così. Quanti esempi!!!!!!!! SOUMAHORO & compagnia, insegnano. Ora, prendetemi pure per razzista!!!!!!!