Cronaca di Liverpool-Atalanta 0-3: impresa storica della Dea che espugna Anfield con la doppietta di Scamacca
Impresa che resterà negli annali della storia della Dea: i bergamaschi infliggono un netto 3-0 ai Reds, doppietta di Scamacca e gol di Pasalic
Nel match d'andata dei quarti di finale di Europa League, l’Atalanta affronta il il Liverpool di Klopp ad Anfield Road. I nerazzurri, dopo aver conquistato il primo posto nel girone ed aver eliminato lo Sporting agli ottavi, giocheranno contro i Reds in uno degli stadi più storici, nonché leggendari, del calcio inglese.
Atalanta meritatamente in vantaggio all'intervallo dopo un primo tempo quasi impeccabile. I nerazzurri hanno retto il ritmo altissimo degli avversari, riuscendo a mettendo sotto pressione la difesa inglese. Il Liverpool colpisce un doppio legno con Elliott, poi Scamacca porta avanti i nerazzurri. Poco dopo la Dea sfiora pure il raddoppio con Koopmeiners.
Nella ripresa è ancora Scamacca a firmare il raddoppio della Dea, con un mancino al volo sul cioccolatino di De Ketelaere. La Dea non molla, nonostante il Liverpool inserisca i pezzi da novanta. Musso salva tutto su Salah, a cui viene annullato un gol per fuorigioco, poi nel finale i nerazzurri calano persino il tris con Pasalic. Successo storico per la Dea che infligge un netto 3-0 ai Reds.