Comunicato Stampa

Il Tax Free Refunds Kiosk arriva a Franciacorta Village

Il nuovo servizio dedicato ai residenti extra UE in provincia di Brescia

Il Tax Free Refunds Kiosk arriva a Franciacorta Village
Pubblicato:
Aggiornato:

Nelle scorse settimane Franciacorta Village in collaborazione con Global Blue ha inaugurato all’interno del proprio Infopoint regionale il Tax Free Refunds Kiosk, un servizio dedicato per offrire un vantaggio utile ed immediato alla clientela residente extra UE.

Sin dai primi anni Franciacorta Village ha ritenuto opportuno affiancare gli attori del comparto turistico per accreditarsi come meta di shopping attrattiva ed accogliente e proposto in modo costante eventi unici ed occasioni inedite, quali mostre d’arte e concerti, per rendere il Villaggio sempre dinamico ed originale.

In sinergia con gli enti preposti e con gli operatori di settore, Franciacorta Village ha promosso non solo sé stesso come Shopping destination di particolare pregio, ma ha contribuito alla valorizzazione del territorio che lo circonda e della ricchezza di una Provincia che offre un immenso patrimonio d’arte, paesaggio, cultura e tradizioni enogastronomiche.

Il Tax Free Refunds Kiosk permette un rimborso istantaneo sugli acquisti effettuati da tutti i clienti residenti in un Paese al di fuori dell’Unione Europea; una sorta di “bancomat” che permette di riaccreditare direttamente ed in modo automatico sulle carte di credito dei clienti extra-UE (residenti ad esempio in Svizzera, Israele, UK, Malta, Paesi Arabi, Turchia, Cina etc.) il credito Iva da loro maturato con lo shopping effettuato sul circuito Global Blue nel nostro Paese.

Confidiamo che la clientela extra UE possa apprezzare questo nuovo servizio a completamento della loro esperienza di shopping nel Villaggio” afferma Benedetta Conticelli, Ceo di Land of Fashion Villages, di cui Franciacorta Village è parte, “La vocazione turistica del nostro gruppo è insita nel nostro DNA tanto da consolidarsi negli anni con la costante partecipazione a fiere e workshop internazionali o tramite partnership. La collaborazione con gli organismi deputati al turismo di Brescia, dal Comune, ai consorzi, alle diverse agenzie territoriali è un punto di forza imprescindibile e crediamo che questo nuovo servizio sia utile anche agli altri attori del comparto che potranno estenderlo alla loro clientela”.

La recente normativa, che ha diminuito la soglia d’acquisto a € 70,01 per aver accesso al rimborso tax-free, rende questo servizio di sicuro interesse a livello sia provinciale che regionale. Da tempo attivo negli scali aeroportuali, il Kiosk Tax Free Refunds è presente in Lombardia in soli 2 punti in ambito milanese, mentre in tutta la Provincia di Brescia e negli altri capoluoghi Franciacorta Village è il primo ed unico ad offrire questo punto di rimborso immediato (no cash) ai turisti esteri, che hanno quindi l’opportunità non solo di avere riaccreditato l’importo Tax free maturato in tempo reale ma anche di espletare l’iter richiesto in un ambiente confortevole evitando congestioni e code che possono verificarsi in aeroporto. Dopo di che i turisti dovranno solo vidimare i documenti in dogana all’aeroporto di partenza.

La volontà che sta alla base di questo nuovo servizio è quella di rendere sempre più unico ed esclusivo lo shopping negli oltre 190 negozi del Villaggio che offrono un mix merceologico attraente ed irresistibile per il turista estero. Il contesto accogliente ed elegante, dove il verde è curato con attenzione alle diverse fioriture stagionali e le vetrine si presentano al visitatore lungo ampie vie pedonali, fanno di Franciacorta Village la meta vocata per lo shopping dei tanti turisti che soggiornano nelle vicine città d’arte, sui laghi di Garda e l’Iseo, tra i resort di montagna o che ricercano la prestigiosa offerta enogastronomica delle rinomate cantine di Franciacorta.

Seguici sui nostri canali