Ennesimo schianto

Incidente in galleria ad Albino, lunghissime code sulla statale della Val Seriana

Coinvolti un mezzo pesante e un'auto, fortunatamente non ci sarebbero feriti gravi. Conseguenze rilevanti sulla viabilità: traffico in tilt

Incidente in galleria ad Albino, lunghissime code sulla statale della Val Seriana
Pubblicato:
Aggiornato:

Ennesimo incidente di giornata in Bergamasca, ennesima volta che il traffico va in tilt. Dopo quello di questa mattina (12 aprile) alle 6.30 circa a Stezzano, sulla statale 42, nel quale è rimasto gravemente ferito un 22enne e quello tragico avvenuto poco dopo, alle 7 circa, in via Larga a Calcinate e in cui è morto Raoul Ghinelli, 48enne originario di Rimini e da poco residente a Stezzano, alle 16.30 circa c'è stato un terzo schianto, questa volta in territorio di Albino.

Stando alle prime informazioni, l'incidente è avvenuto lungo la 671, in galleria. Coinvolti un mezzo pesante e un'auto. Fortunatamente, non ci sarebbero feriti, o comunque non gravi. Decisamente più "gravi", invece, le conseguenze sul traffico.

Sonia Casna Nembro
Foto 1 di 3

Nembro, foto di Sonia Casna pubblicata sul gruppo Facebook "Viabilità in Valle Seriana"

Cristian Cortinovis Nembro
Foto 2 di 3

Nembro, foto di Cristian Cortinovis pubblicata sul gruppo Facebook "Viabilità in Valle Seriana"

Andrea Bonomelli Pradalunga
Foto 3 di 3

Pradalunga, foto di Andrea Bonomelli pubblicata sul gruppo Facebook "Viabilità in Valle Seriana"

La statale della Val Seriana, infatti, risulta essere completamente bloccata: le chiusure delle gallerie di Albino e Cene ha creato il caos, con lunghissime code in entrambe le direzioni, toccando di conseguenza anche la viabilità lungo le strade di Nembro e Pradalunga, su cui si sono riversati molti mezzi. Vengono segnalati diversi automobilisti che, per uscire dal caos, provano anche pericolose inversioni di marcia.

Sul posto sono presenti la polizia locale, il 118 e i Vigili del fuoco.