Incidente in galleria ad Albino, lunghissime code sulla statale della Val Seriana
Coinvolti un mezzo pesante e un'auto, fortunatamente non ci sarebbero feriti gravi. Conseguenze rilevanti sulla viabilità: traffico in tilt
Ennesimo incidente di giornata in Bergamasca, ennesima volta che il traffico va in tilt. Dopo quello di questa mattina (12 aprile) alle 6.30 circa a Stezzano, sulla statale 42, nel quale è rimasto gravemente ferito un 22enne e quello tragico avvenuto poco dopo, alle 7 circa, in via Larga a Calcinate e in cui è morto Raoul Ghinelli, 48enne originario di Rimini e da poco residente a Stezzano, alle 16.30 circa c'è stato un terzo schianto, questa volta in territorio di Albino.
Stando alle prime informazioni, l'incidente è avvenuto lungo la 671, in galleria. Coinvolti un mezzo pesante e un'auto. Fortunatamente, non ci sarebbero feriti, o comunque non gravi. Decisamente più "gravi", invece, le conseguenze sul traffico.
Nembro, foto di Sonia Casna pubblicata sul gruppo Facebook "Viabilità in Valle Seriana"
Nembro, foto di Cristian Cortinovis pubblicata sul gruppo Facebook "Viabilità in Valle Seriana"
Pradalunga, foto di Andrea Bonomelli pubblicata sul gruppo Facebook "Viabilità in Valle Seriana"
La statale della Val Seriana, infatti, risulta essere completamente bloccata: le chiusure delle gallerie di Albino e Cene ha creato il caos, con lunghissime code in entrambe le direzioni, toccando di conseguenza anche la viabilità lungo le strade di Nembro e Pradalunga, su cui si sono riversati molti mezzi. Vengono segnalati diversi automobilisti che, per uscire dal caos, provano anche pericolose inversioni di marcia.
Sul posto sono presenti la polizia locale, il 118 e i Vigili del fuoco.
Chi causa un incidente via la patente. Il traffico è perdita di tempo per chi è fermo. E'pericolo per chi non riesce a svincolarsi con urgenza.(Ambulanze ad esempio) E' Mancanza di rispetto per chi non può derogare un impegno. Un incidente può costare una vita. Se ti levano la patente non lo rifai più