Dopo episodi di bullismo

Riaperto l'oratorio di Martinengo, ma con nuove condizioni per i ragazzi

La decisione è stata presa nell'annunciato incontro di giovedì 11 aprile tra parroco, educatori, Comune e associazioni

Riaperto l'oratorio di Martinengo, ma con nuove condizioni per i ragazzi
Pubblicato:
Aggiornato:

Riaperto la scorsa giornata (venerdì 13 aprile) l'oratorio di Martinengo, dopo cinque giorni di chiusura causati dal comportamento di alcuni ragazzi. A riportarlo sono i colleghi di PrimaTreviglio.

Lo si è deciso nella serata di giovedì 11 aprile, nell'incontro tra i sacerdoti e alcuni educatori dell'oratorio, alcuni membri dell'Amministrazione comunale e della Polisportiva, il comandante della Polizia locale, il rappresentante del centro culturale islamico e la vicepreside dell'Istituto comprensivo.

Le nuove condizioni

Dunque dopo lo stop deciso dal responsabile, don Omar Moriggi, l'oratorio ha riaperto venerdì pomeriggio. Troppi bulli e maleducati frequentano la struttura, al punto che è stato necessario dare un segnale forte. L'accordo tra i vertici delle realtà educative, di alcune realtà associative e delle autorità comunali hanno posto il problema all'attenzione di tutti e, alla fine, si è deciso di riaprire. Pare che stavolta i ragazzini saranno convocati con i genitori a rispondere del loro comportamento e, inoltre, non potranno partecipare ad alcuni incontri di calcio, con il campo che peraltro resterà chiuso fino a lunedì.

Educatori e tavolo sugli adolescenti

Inoltre, parrocchia e centro islamico si sarebbero impegnati a cercare una figura in grado di interloquire con i ragazzi, mentre l'Amministrazione intende dar vita a un tavolo sugli adolescenti. Servirà? Lo sperano in tanti, e soprattutto i residenti della zona che lamentano atti vandalici a case e auto.

Commenti
Ecumenico

Propongo un metodo inclusivo per risolvere il problema: individuati i ragazzini pestiferi, l'assessore dà due ceffoni, il prete dà due ceffoni, il capo dei vigili dà due ceffoni, l'imam dà due ceffoni...conclusa la lista delle autorità coinvolte, i ragazzi saranno rieducati per sempre.

Angela

Sono d’accordo sulle decisioni prese ma chiamarli baby gang di musulmani anche no perché un gruppo di ragazzini aveva rotto la finestra ma non avete detto nulla ritengo tutto questo RAZZISTA!!

Marcello

Ormai gli oratori sono contenitori in cui parcheggiare i figli, per la maggior parte dei genitori, anche per quelli a cui non interessa niente della religione cristiana, se non peggio....

Romina Ghislotti

Secondo me non cambierà nulla perché fra 1 settimana saremo punti e a capo troppi extracomunitari troppi

Mario

C'è un detto che dice: il pesce puzza dalla testa.

Seguici sui nostri canali