Borseggio sventato al Lidl di Campagnola: intervento di un agente della locale fuori servizio
L’uomo si è accorto che una donna stava cercando di derubare un cliente
Al posto giusto al momento giusto, nonostante non stesse lavorando. Decisivo l’intervento di un agente della polizia locale fuori servizio, la mattina del 12 aprile all’interno del supermercato Lidl di Campagnola: ha sventato un borseggio, come raccontato da L’Eco di Bergamo.
Un 68enne stava facendo la spesa, quando una donna di 33 anni ha iniziato a seguirlo. A notare la scena è stato proprio l’agente, che ha tenuto d’occhio la situazione aspettando il momento giusto per intervenire.
Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, infatti, a un certo punto la donna ha agito, dando un colpetto alla tasca dei pantaloni della vittima, da cui sarebbe caduto in terra il portafoglio. Prima che la donna potesse allontanarsi con il bottino, però, è intervenuto l’agente, che ha fermato la signora e chiamato le forze dell’ordine.
Il giorno successivo il giudice, esaminati i fatti, ha convalidato l’arresto di I.S., nata in Bulgaria nel 1991, in Italia senza fissa dimora. A suo carico risultano un precedente specifico risalente a più di 10 anni fa e una denuncia per furto del 2018. È stato comunque concesso il termine a difesa per l’11 luglio, con nessuna misura cautelare: la donna, al momento, è tornata libera.
Spero che la prossima volta questi soggetti rubino alle tasche di qualche giudice o avvocato, così vedremo quale sarà il verdetto. Comunque basta, devono essere espulsi o pagare il danno recato. Niente carcere!
Ed è appunto questo buonismo àssurdo della magistratura e/o delle nostre leggi, che i DELINQUENTI di mezzo mondo previlegiano delinquere nel paese del bengodi.!
Oggi sarà più fortunata!